In MotoGP, Motomondiale, Motorshow, Motorsport

Nicky-Hayden

Il futuro di Nicky Hayden sembra deciso. Jorge Martinez, boss del Team Aspar, ha deciso di abbandonare Aprilia in favore di Honda, almeno stando a quanto riportato da SpeedWeek. Si aspetta ancora un annuncio ufficiale da Aspar, che dovrebbe arrivare questa settimana, ma ormai è certo che il Team spagnolo correrà su Honda Production Racer per l’anno prossimo.

La decisione si era resa praticamente inevitabile dopo l’annuncio del passaggio di Dall’Igna dalla factory di Noale in Ducati. Da sempre infatti, Dall’Igna e Martinez sono legati da una forte relazione professionale nata fin dall’epoca dell’Aprilia 125. Senza Dall’Igna, e quindi con il programma MotoGP di Aprilia in acque torbide, quella della Production racer Honda sembrava la soluzione ideale. Ad Aspar, in tutta verità, era anche stata proposta la Desmo GP13, ma l’opzione era stata pressochè immediatamente scartata dopo i risultati non eccellenti (a dire poco) della Rossa di Borgo Panigale.

Il contributo di Honda USA per finanziare il ritorno di Nicky Hayden, unito ad un presunto supporto di Honda HRC, hanno completato il quadro: Nicky su Honda Aspar per il 2014. Per la factory giapponese è un bel colpo, dal momento che prima del deal con Aspar era riuscita a vendere solo due delle cinque PR prodotte: una a Fausto Gresini per Scott Redding e una per il Team Cardion AB per Karel Abraham.

Chi sia il compagno di Hayden per la prossima stagione è tutto da definirsi. Con Espargarò transitato il NGM Mobile, tutti avevano puntato su Laverty, che però è un pilota Aprilia e che quindi diventa automaticamente escluso dai giochi. I nomi sulla lista sono quelli di Hernanez o Aoyama, poichè DePuniet coprirà il ruolo di tester ufficiale per Suzuki in attesa del ritorno in MotoGP previsto per il 2015.

Emanuele Venturoli
 RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Stephan Bradlvideo_marquez