In MotoGP

yonny_hernandezDi certo nessuno potrà dire che Ben Spies sia uno di quei piloti ben voluti dalla sorte. Dopo essere di recente tornato in pista, in seguito a un infortunio durato un paio di mesi, il giovane americano è stato vittima di un nuovo incidente a Indianapolis, che gli impedirà di prendere parte a tutte e cinque le gare che completeranno il mondiale. Per l’ex campione Superbike si profila un nuovo periodo terrificante, lontano da selle e piste, con una spalla sinistra più che dolorante che lo terrà occupato in fisioterapie e non solo fino al 2014.

In assenza di Spies però la Ducati Ignite Pramac Racing ha dovuto trovare in fretta un sostituto, e così la sua Ducati Desmosedici andrà, per il resto della stagione di MotoGP, a Yonny Hernandez, 25enne colombiano che ha iniziato quest’anno con la Paul Bird Motorsport, in sella a una ART, ma che è stato liberato dal team britannico, soprattutto in seguito alle dirette richieste del pilota.

Già nel 2009, un anno dopo essersi trasferito in Spagna, Hernandez si fa notare al CEV Supersport con una Suzuki GSX-R 600, chiudendo il campionato al quarto posto e guadagnandosi una promozione in Moto2 nel 2010. Infine nel 2012 ottiene l’occasione d’esordire in MotoGP, sfruttando al meglio una BQR-FTR Kawasaki, con la quale riesce a conquistare una vittoria a Indianapolis in classe CRT.

Sostituendo Spies, Hernandez potrà salire per la prima volta su una Ducati Desmosedici, con la quale inizierà fin da subito a far pratica, tentando di scovare un feeling con la moto. Il team, data l’urgenza della situazione, ha già organizzato questo pomeriggio dei test per il colombiano, il quale eseguirà dei giri sul circuito di Misano Adriatico, al fine di fargli accumulare un po’ d’esperienza sulla Desmosedici in vista del prossimo importante appuntamento stagionale al MotorLand Aragon, dove di certo nessuno si aspetterà una vittoria, anche se sarà un’ottima opportunità per Hernandez di mettere in mostra il suo talento.

Redazione RTR
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
rossi-lorenzo2013/09/16 - mgp - TEST - Misano -