MotoGP: Il Brasile fuori dal Calendario 2014

 In MotoGP, Motomondiale, Motorsport, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership
brasil-gp-motogp

brasil-gp-motogp

Il ritorno della MotoGP in Brasile è stato nuovamente messo in pausa dopo che la FIM ha confermato l’uscita della tappa carioca dal calendario 2014.

La gara, programmata all’Autodromo Internacional Nelson Piquet a Brasilia, doveva essere la prima gara brasiliana della classe regina delle due ruote dal 2004.

Tuttavia il circuito, che è posizionato accanto allo stadio di Brasilia in cui si giocheranno i Mondiali di Calcio 2014, doveva ancora essere ufficialmente omologato, con voci ben informate a suggerire che in realtà non fossero in programma aggiornamenti strutturali nè modifiche alle tribune.

Per questi motivi, la tappa brasiliana è stata tolta dal calendario 2014, con il Gp di Aragon che posticipa a questo punto di una settimana (dal 21 al 28 Settembre) riuscendo così a garantire due settimane piene di stop dopo il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il campionato del Mondo torna così a 18 gare, con una sola nuova gara in programma, all’Autodromo Termas de Rio Hondo in Argentina. Confermato invece l’addio a Laguna Seca.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt