MotoGP: il verdetto della Direzione Gara. Marquez graziato, Honda punita.

 In MotoGP, Motomondiale
marquez sepang

Un punto di penalizzazione sulla licenza a Marquez e 25 punti in meno in classifica alla Honda. Questa, in sintesi, la decisione della Direzione Gara sul contatto avvenuto durante lo scorso Gran Premio di Aragon fra Marc Marquez e Dani Pedrosa. E’ una non decisione, in buona sostanza, poichè non ha alcun effetto pratico sul proseguio del campionato nè sulle sorti della classifica. Il giovane Rookie HRC arriva in questo modo a 3 punti di penalizzazione sulla licenza (dopo i 2 per non aver rispettato le bandiere) poichè la prima sanzione effettiva scatta a 4 punti.

Va peggio, in un certo senso, alla Honda, che riceve 25 punti di penalità per non avere protetto il cavo di trazione con le adeguate coperture, lasciandolo esposto ad incidenti come quello occorso a Dani Pedrosa.

Livio Suppo fa sapere di non volere – almeno per il momento presentare ricorso contro la decisione presa, mentre dal reparto tecnico HRC arrivano già le prime messe a punto per evitare il ripetersi del disastro.

Tutto risolto con un pugno di mosche, dunque, con buona pace di chi si aspettava il grande colpo di scena. A meno di 20 ore dall’inizio del Gran Premio della Malesia, la sensazione è che sempre più che questo campionato stia andando in direzione Marquez.

Emanuele Venturoli
RTR Sports Marketing
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marquez pedrosamarquez lorenzo