In MotoGP
karel-abraham

karel-abraham

Grosso rischio per il centauro ceco del team Cardion Racing Karel Abraham, coinvolto in un brutto incidente stradale nei pressi della città di Brno, a pochi chilometri dal circuito di proprietà del padre su cui si corre l’appuntamento nazionale del motomondiale. Secondo quanto comunicato dalla polizia stradale ceca, il pilota sarebbe rimasto coinvolto in un incidente stradale con varie vetture. Fortunatamente, Abraham sarebbe rimasto illeso e dopo essere stato trasportato in ospedale per alcuni controlli di routine sarebbe potuto tornare al proprio domicilio.

Karel Abraham, che durante questa stagione ha corso con scarsi risultati per il team AB Cardion Racing (di proprietà del padre), aveva annunciato nei giorni scorsi di aver deciso di concludere anticipatamente il campionato 2013 a causa di alcuni problemi fisici alla spalla, dovuti ai postumi della grave caduta nel corso del fine settimana di Indianapolis.

La decisione di Abraham ha immediatamente portato il team Cardion Racing a cercare un sostituto per poter completare la stagione sportiva e correre gli ultimi cinque appuntamenti del 2013. Il patron del team ha annunciato che la preferenza del team, anche per ragioni di sponsorizzazione, sarebbe stata per un pilota ceco. Karel Abraham Senior ha però dichiarato che la Dorna avrebbe sconsigliato questa eventualità per ‘ragioni di sicurezza’.

Pertanto il team Cardion AB sarebbe alla ricerca di un centauro d’esperienza in Superbike e in MotoGP. Questo vincolo restringerebbe notevolmente il numero dei piloti candidati e aprirebbe le possibilità di un ritorno alle corse di uno dei numerosi veterani delle due ruote che attualmente corrono in campionati minori a causa della mancanza di moto disponibili.

Il ventitreenne Karel Abraham si trova attualmente in ventiduesima posizione nella classifica iridata delle classe regina con cinque punti conquistati grazie ad un quattordicesimo e tre quindicesimi posti. Il miglior risultato stagionale è stato il quattordicesimo posto al Gran Premio degli Stati Uniti, corso a Laguna Seca lo scorso 21 luglio.

Redazione RTR Sports
pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
scott-reddingAragon MotorLand MotoGP 2012 - Rossi, Lorenzo, Stoner