MotoGP: Jarvis, presto testeremo il Cambio Seamless con i piloti ufficiali

 In Related News

yamaha_cambio_seamlesFinalmente, con quasi due anni di ritardo rispetto a Honda e Ducati, le Yamaha M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi potrebbero essere equipaggiate con il nuovo cambio seamless.
La casa dei tre diapason sembra aver finalmente potuto sviluppare questo innovativo cambio, introdotto due anni fa dalla Honda sui suoi prototipi, in grado di consentire cambiate estremamente rapide, con minimi trasferimenti di carico e notevoli vantaggi in accelerazione e in staccata.
Lin Jarvis ha espresso grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto, sottolineando che il cambio seamless è in grado potenzialmente di far guadagnare ai bolidi di Iwata da uno a due decimi al giro sulle Honda, a seconda del tracciato.
Parlando del ritardo rispetto a Honda nello sviluppo del cambio seamless, Jarvis ha sottolineato che è stato dovuto ad un lavoro di ricerca estremamente approfondito, per garantire a Valentino e Jorge affidabilità totale.
Secondo fonti vicine alla casa di Iwata, il cambio sarà testato dai due piloti ufficiali Yamaha nel corso della sessione di test ufficiali che si terranno sul circuito ceco di Brno il 6 e il 7 agosto.
Se non si verificheranno inconvenienti di nessun tipo e il cambio dimostrerà di resistere senza problemi a sessioni prolungate sul tracciato, è probabile che il team Yamaha decida di installare il nuovo ricambio sulle moto di Rossi e Lorenzo.

Il campionato mondiale della Moto GP è completamente aperto, con Jorge Lorenzo pienamente in corsa per il titolo e con Valentino Rossi che dopo la prima vittoria stagionale sembra aver trovato il brio e la voglia di vincere dei vecchi tempi. I vertici del team Yamaha vogliono sviluppare il prima possibile un cambio seamless affidabile per poter dare una spinta in più a Lorenzo e Rossi verso la conquista del mondiale piloti e di quello marche. Salvo imprevisti, il cambio seamless potrebbe essere fatto debuttare già dopo la pausa del motomondiale, a Brno il 25 agosto o a Silverstone il 1º settembre.

Redazione RTR
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
ITALIAN GRAND PRIX F1 MONZA