In MotoGP

kevin schwantz

Trentaquattro punti: è questa la distanza che separa, a cinque Gran Premi dalla fine nel Mondiale MotoGP 2014, Marc Marquez dal duo di inseguitori per la vittoria del titolo iridato, i connazionali Pedrosa e Lorenzo. La lotta per il titolo per quest’anno resta dunque un affare puramente spagnolo, ed in merito si è espresso il campione della classe 500 nel 1993, Kevin Schwantz, in sella alla sua Suzuki.

Nonostante quello fu l’unico exploit del pilota texano, egli viene ancora ricordato con grandissimo affetto dai fans del motociclismo, per il suo carattere istrionico e la capacità di saper infiammare gli animi con una condotta di gara spregiudicata e spettacolare. Proprio Schwantz ha voluto dire la sua sulla corsa al titolo di quest’anno, ed il suo parere come al solito è stato schietto e chiaro: nonostante siano distanziati dallo stesso numero di punti da Marquez, è Lorenzo e non Pedrosa il vero antagonista del giovane leader della classifica mondiale.

Secondo Schwantz, infatti, l’esperienza e la classe di Lorenzo rappresentano gli ingredienti in grado di mettere in crisi Marquez, che per caratteristiche della moto e stile di guida, si trova spesso a guidare al limite, sotto pressione. Schwantz sostiene che Lorenzo possa incalzare Marquez, e sfruttare la maggiore esperienza per rosicchiare punti negli ultimi cinque Gran Premi, e provare così a piazzare un sorpasso che avrebbe del clamoroso.

Ai microfoni di SpeedWeek, Schwantz ha poi parlato anche della stagione di Valentino Rossi, che nonostante le buone credenziali di inizio anno, non è mai davvero riuscito a contrastare il trio spagnolo di testa. Il campione del mondo del 1993 ha evidenziato come a Rossi manchi ancora quel qualcosa che un decennio fa lo aveva reso leader incontrastato del motociclismo mondiale. Pur essendo a tratti veloce come gli altri, secondo Schwantz il ‘dottore’ ha perso quel pizzico di fiducia, nelle sue capacità e nella moto, indispensabile per riuscire a primeggiare e a lottare costantemente con i migliori.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Aragon MotorLand MotoGP 2012 - Rossi, Lorenzo, Stonervr46