In MotoGP, Motomondiale, Motorsport
nicky hayden

nicky hayden

Il ritorno di Aprilia nel Motomondiale nel 2014 potrebbe avvenire con due piloti di grido. Uno è Nicky Hayden, che dopo la perdita della sella in Ducati potrebbe guidare la nuova ART della Aprilia, e l’altro è Eugene Laverty, che ha vinto proprio in sella all’Aprila SBK nell’ultimo Gran Premio disputato in Turchia. Il posto di Laverty nel team Aprilia SBk, potrebbe essere preso da Marco Melandri che tornerebbe così a gareggiare per una casa italiana.

[pullquote1]”Sono stato a vedere come lavorano quelli di Aprilia. E davvero, sono impressionanti. Mi hanno davvero colpito molto per capacità e professionalità” – Hayden[/pullquote1]Secondo voci che girano nell’ambiente la firma dei due piloti sarebbe vicinissima, soprattutto quella di Hayden, in quanto per Laverty si tratta solo di un passaggio interno. Gli aggiornamenti che Aprilia dovrebbe apportare alla sua moto per il 2014 riguardano sia il nuovo motore che avrà valvole pneumatiche, ma anche il telaio e l’aerodinamica, per finire con il cambio, che nella nuova versione sarà del tipo ” seamless “.

Il tutto mentre il campionato 2013 della MotoGP è ancora in piena evoluzione con la lotta tra Marquez e Lorenzo per il predominio in classifica, con i possibili inserimento dei loro compagni di squadra Pedrosa e Rossi.

Un altro cambio nella composizione delle scuderie, dovrebbe vedere Espargaro lasciare il team di Aspar Martinez per correre con il team Forward che dal prossimo anno disporrà delle Yamaha “non factory” che abbinano motore e telaio della casa di Iwata con carenatura e serbatoio FTR.

Un cambio che sembrava destinato solo alle ultime gare di questa stagione, cioè il passaggio del messicano Yonny Hernandez sulla Ducati Pramac resa libera dall’infortunio occorso a Ben Spies, si potrebbe prolungare anche nella prossima stagione con grandi aspettative da parte del pilota.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
adriana stonerscott-redding