MotoGP: Marquez “Dura, ma non mollo fino alla fine”

 In MotoGP, Motorsport

marc-marquez-2015Marc Marquez ha dichiarato di non avere completamente abbandonato le sue speranze di riagganciare Jorge Lorenzo e Valentino Rossi nella caccia al titolo mondiale, anche dopo il weekend di Brno che gli ha visto perdere punti rispetto al compatriota della Yamaha.

Un Lorenzo in forma scintillante ha negato a Marquez la soddisfazione della terza vittoria consecutiva, con il cabroncito che ha sì guadagnato 4 punti su Rossi, ma ne ha persi 5 da Lorenzo. Lo spagnolo della Honda ha ora 52 punti da recuperare sulla coppia Yamaha in sole sette gare, un compito che egli stesso ha definito “Molto difficile, anche se non impossibile”, specie con qualche pista favorevole alla Honda in calendario.

“E’ già difficile recuperare 52 punti ad un pilota, figuriamoci a due piloti” ha detto lo spagnolo

“Tutti e due hanno un ottimo passo e tutti e due sono molto molto costanti durante tutto il campionato. Noi faremo del nostro meglio: sappiamo quali sono i nostri punti deboli e dove dobbiamo migliorare la moto per il prossimo anno. Certo, ci prenderemo qualche rischio e vedremo di spostare il limite un po’ più in là. Brno è un circuito dove abbiamo sempre sofferto e dove la nostra moto non va bene. Ora arriveranno piste più amiche”.

Inoltre, a preoccupare il giovanissimo Campione del Mondo sono arrivate le partenze dalla griglia. Marquez ha visto Lorenzo sfrecciargli davanti alla prima curva già da tre gare e il Cabroncito stesso ha ammesso che gli start da fermi sono uno dei grandi punti di debolezza della Honda di quest’anno.

“Perdiamo terreno in accelerazione. In prima marcia partiamo forte, poi però salendo di marcia abbiamo un sacco di impennata e perdiamo metri preziosi. Al momento è uno dei nostri maggiori problemi”.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
andrea iannone ducatirossi-marquez