MotoGP: Marquez “non avrei problemi se Lorenzo firmasse per Honda HRC”

 In Marketing Sportivo, MotoGP, Motomondiale, Motorsport

Marc Marquez ha dichiarato che non avrebbe problemi con l’eventuale arrivo di Jorge Lorenzo in Honda HRC per il 2015. Tutti i contratti dei primi 4 piloti MotoGP scadono infatti alla fine della prossima stagione e già ci sono voci di un possibile passaggio del maiorchino da Yamaha a Honda come rimpiazzo di Dani Pedrosa e a fianco del Campione del Mondo 2013.

Honda aveva già cercato di soffiare Lorenzo alla casa dei Tre Diapason nel 2012, dopo che Casey Stoner aveva annunciato l’addio alle corse, ma Jorge e Yamaha erano rapidi a firmare un’estensione di contratto.

Intervistato dalla radio spagnola Cadena SER, Marquez ha dichiarato “Non sono preoccupato del possibile arrivo di Jorge. L’unica cosa che voglio è stare in quel garage. Il mio compagno di squadra non ha importanza. Non mi importa chi arriva, non mi importa se Pedrosa resta. L’unica cosa che mi importa è essere lì”

La Yamaha è stata l’unica casa per cui Lorenzo abbia corso nella sua carriera MotoGP, con un contratto iniziato con la 250 nel 2008 e proseguito ininterrottamente fino ad oggi: con la casa giapponese lo spagnolo ha vinto i Titoli della classe regina nel 2010 e nel 2012. All’inizio di questa settimana il boss di Yamaha Factory Racing Lin Jarvis ha dichiarato di essere fiducioso su un altro rinnovo di contratto per il maiorchino.

Incerto anche il futuro di Pedrosa, indicato come il favorito per il titolo 2013 e invece battuto dal suo stesso compagno di squadra al primo anno in MotoGP. Alla domanda sulle reazioni di Pedrosa alla vittoria di Marquez, lo stesso Marc ha risposto “Non lo so, non ne abbiamo parlato, ma certamente se mi metto nei suoi panni….Vooglio dire, a me non è mai capitato quindi non so spiegarvi bene, ma immagino che sia molto fastidioso. Se succedesse a me non mi piacerebbe affatto che arrivasse un altro pilota in squadra e vincesse”.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Lewis hamilton 2013 mecedes gp f1 teamrobert-kubica