In MotoGP, Motomondiale
spectacular Marquez

spectacular Marquez

Ottime notizie per Marc Marquez dopo la brutta caduta avvenuta nelle prove libere di Assen, gli esami a cui si è sottoposto il pilota spagnolo a Barcellona hanno dato esito positivo, e quindi i medici gli hanno dato il via libera per poter correre regolarmente al Sachsering. Le fratture al mignolo del piede e all’alluce che avevano fatto temere per il peggio, si sono rivelate meno pesanti delle previsioni.

La dinamica è di quelle che fanno decisamente spavento: durante il suo primo giro in pista con la sua Honda, durante la seconda sessione di prove libere (mancavano dieci minuti alla fine), cade in maniera rocambolesca, finendo sotto la ruota anteriore della sua moto. Sottoposto ai controlli per verificare l’entità della caduta, erano emerse fratture sia al mignolo della mano destra sia all’alluce del piede destro.

Scampato pericolo

Aria decisamente più distesa ovviamente anche nel Team Repsol Honda, dove spiegano che i dolori che avvertiva Marc Marquez e, che gli hanno impedito di vincere, erano la semplice conseguenza dello sforzo nelle frenate durante il gran premio, e non sintomi da sindrome compartimentale come si temeva.

Il più felice di tutti è ovviamente lo stesso centauro spagnolo, che non solo si gode la certezza che per il Sachsering le fratture saranno solo un brutto ricordo, ma che ha anche trovato il modo di apprezzare la sua prestazione nel Gran Premio di Olanda. Questo perché, vale sempre la pena sottolinearlo, Marquez ha comunque raggiunto il secondo posto, dietro solo al redivivo Rossi. Un risultato semplicemente straordinario, offuscato solo dal fatto che ad Assen era avvenuto un altro miracolo sportivo, ovvero quel quinto posto di Lorenzo che quel Gran Premio non avrebbe nemmeno dovuto correrlo, vista l’operazione alla spalla fratturata di appena 30 ore prima.

Ora non resta che staccare i fogli dal calendario in fretta: Sachsering si avvicina, e con esso il riscatto per Marquez, la vera rivelazione di questa Moto Gp.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Mirco Lazzzari motogp formula 1 photo images - Mirco Lazzari l'arte di fotografare la MotoGP è un'esclusiva di RTR Sports Marketingbaz-phillip-island