In MotoGP, Motomondiale, Motorsport
cal-crutchlow-yamaha-tech3-motogp-2013-1

cal-crutchlow-yamaha-tech3-motogp-2013-1

Diversamente da quanto si pensava qualche settimana fa, Cal Crutchlow sembra davvero vicino a dire addio alla Yamaha a fine stagione. Almeno questo è quello che lascia intendere il pilota britannico in un’intervista rilasciata a MotorCycleNews.

L’ex campione del mondo della Supersport ha ammesso di non aver trovato un accordo per passare al Team factory nel 2015. Infatti, Lin Jarvis non sembra aver condiviso col pilota questa possibilità, dal momento che – secondo quanto afferma Cal – il boss Yamaha gli avrebbe fatto capire che per lui non ci sarà posto nel caso in cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, entrambi in scadenza di contratto a fine 2014, decidessero di restare.

Pronto a cambiare Moto

Ma Cal non ci sta a fungere da pilota-satellite e a non entrare nella squadra ufficiale: “onestamente credo che mi meriterei di più” – ha infatti affermato il pilota, aggiungendo che purtroppo quello che può offrirgli la Yamaha ad oggi non è quello che lui vorrebbe.  Quindi, fine dei giochi, parrebbe.

Tra l’altro Crutchlow ha anche smentito la notizia, trapelata qualche giorno fa, di aver già firmato un contratto con la Ducati, seppur ha ammesso di aver avuto dei contatti “esplorativi” con Borgo Panigale, una volta capito che Yamaha non gli avrebbe garantito un posto nella squadra factory nemmeno per il 2015.  Ciò ha creato alquanto imbarazzo nell’entourage del pilota, dal momento che a dare la notizia dell’avvicinamento di Cal alla Ducati sarebbe stato un suo stesso sponsor su Twitter!

Ma anche in Ducati non è ancora certo quale pilota andrebbe via e quale rimarrebbe per cui il pilota britannico vorrebbe avere prima garanzia concrete, poichè la sua priorità è entrare in una squadra factory, che lo segua al 100%.

D’altra parte le sue perfomance con la Monster Yamaha Tech 3 quest’anno hanno davvero entusiasmato anche le più alte sfere del MotoGP, per cui c’è molto interesse attorno il suo futuro. Chi vivrà, vedrà.

Redazione RTR 
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
ducati-sachsenring-2013edwards_original