In MotoGP, Motomondiale, Motorsport
hayden

hayden

Per il ragazzo del Kentucky potrebbe ben presto profilarsi un futuro nella SuperbikeNicky Hayden, considerato un veterano della MotoGP dove è approdato nel 2003, sembrerebbe orientato ad allontanarsi dalla Top Class anche se, sempre a bordo della Ducati. Alcune fonti vicine al campione iridato 2006, assicurerebbero che proprio in questi giorni Hayden starebbe valutando alcune proposte per passare al campionato del mondo di Superbike, e questo già dall’inizio della prossima stagione. Lo statunitense è arrivato infatti al suo ultimo anno di contratto con la Ducati e sarebbe l’unico tra i sei piloti ufficiali della classe regina a non aver ancora firmato l’accordo per il prossimo anno.

Lui dal canto suo, a quasi 32 anni, vorrebbe restare in MotoGP ma dopo cinque stagioni ora sono poche le possibilità che in quella a venire, ci sia ancora un posto per lui. Si dice infatti che in Ducati, uno dei possibili compagni di Dovizioso per il 2014, con cui Hayden non sarebbe di recente in buoni rapporti dopo il sorpasso subito dall’americano nell’ultima curva del percorso di Assen, possa essere l’inglese Cal Crutchlow.
In realtà, da quanto emerge dalle interviste rilasciate dal Kentucky Kid, la volontà di rimanere in MotoGP con Ducati e la fiducia nel progetto sarebbero ancora solide…ma le voci su un cambio di rotta del pilota si fanno ogni giorno sempre più insistenti.

un nuovo obiettivo

L’idea dunque di passare alla Superbike, sarebbe sempre più probabile per Hayden che avrebbe fra i suoi obiettivi quello di centrare entrambi i titoli mondiali MotoGp e Superbike, diventando così il primo pilota della storia delle due ruote, a compiere l’impresa. E dall’ambiente della Superbike fioccherebbero, proprio in questi giorni, proposte interessanti sul tavolo dell’americano, anche dalla stessa Ducati che non vorrebbe comunque perdere il suo campione. Hayden è così impegnato a valutare le varie offerte e le possibili opzioni per il suo futuro. Le scommesse su quale sarà la sua scelta, sono aperte.

Redazione RTR
Picutres from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marquez-rossi-crutchlow-podio-sachsenring-2013podium_sachsenring