In MotoGP
scott-redding

scott-redding

Scott Redding, leader della classifica iridata della classe Moto 2, si è sottoposto ad un intervento al braccio destro per risolvere il fastidioso problema al tunnel carpale che lo tormentava da diverso tempo. Il ventenne britannico, attualmente in forza al team Marc VDS Racing ma con in tasca un contratto per correre la stagione 2014 nella classe MotoGp con Fausto Gresini, si è sottoposto all’intervento chirurgico immediatamente dopo la gara di Misano Adriatico (finì sesto).

Il chirurgo che ha effettuato l’operazione ha spiegato che ‘intervento al braccio per risolvere il problema al tunnel carpale è una pratica abbastanza di routine nel mondo delle moto. Secondo il medico, normalmente i centauri che si sottopongono a questo tipo di trattamento dovrebbero osservare un periodo di riposo di almeno quattro settimane, rimanendo lontani dalle piste per questo lasso di tempo.

Scott Redding ha però comunicato di voler tornare in pista già sul circuito spagnolo di Motorland, dove si correrà il Gran Premio d’Aragona il prossimo 29 settembre.

Redding ha confidato alla stampa specializzata che sa bene che sul tracciato spagnolo non sarà al top della forma e che difficilmente potrà lottare per la vittoria, ma ha ribadito che la sua posizione di leader nella classifica iridata gli impone di scendere in pista per dar battaglia e racimolare il maggior numero di punti possibile per mantenere vive le sue ambizioni al titolo della classe Moto 2.

Nell’ultimo gran premio, corso sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico, Redding ha concluso al sesto posto, perdendo ben quindici punti dallo spagnolo Pol Espargaro, ora staccato di sole ventitré lunghezze in classifica.

Redding ha spiegato di non aver potuto rimandare l’intervento chirurgico a fine stagione per le grandi difficoltà nel controllare la moto, soprattutto in fase di frenata. Scott ha comunque auspicato di poter tornare al top già per l’appuntamento malese di Sepang, il prossimo 13 ottobre.

Redazione RTR Sports
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
nicky haydenkarel-abraham