In MotoGP, Motomondiale

2013/09/16 - mgp - TEST - Misano -

Il giorno dopo la vittoria di Jorge Lorenzo nella MotoGP, sullo stesso circuito di Misano si sono svolte le prove delle Classe Regina in versione 2014, alle quali hanno partecipato tutte le scuderie, con 21 piloti che sono scesi in pista.

Come nelle prove del GP, il più veloce è stato il capoclassifica del mondiale Marc Marquez, che con la sua Honda ha preceduto le Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi. Il suo compagno di squadra Pedrosa ha fatto registrare il sesto tempo preceduto anche dalla Honda privata del team Gresini, affidata ad Alvaro Bautista. Ottimo quarto tempo per Cal Crutchlow. I

l distacco tra Marquez e Lorenzo è stato di 238 millesimi, ma il campione in carica è stato superato solo nel finale, dopo aver comandato la classifica dei tempi fin quasi al termine delle prove. In pista anche la novità Suzuki con in sella Randy De Puniet, pronta al rientro nel MotoGP nelle prossime stagioni, e che ha chiuso la sessione di prove al 13° posto in classifica.

Chi invece è scesa in forze in pista è stata la Ducati, che ha affiancato ai quattro piloti impegnati nel mondiale anche due collaudatori, Pirro e Battaini. Tra i ducatisti il miglior tempo è di Dovizioso, ottavo, seguito a ruota da Hayden e Iannone. L’altra Ducati del team Pramac, dopo l’infortunio di Ben Spies è stata affidata al pilota messicano Yonny Hernandez che ha lasciato, il team PBM.

Sia Honda che Yamaha hanno portato in pista le loro moto in versione 2014, con Lorenzo e Rossi che hanno effettuato dei giri anche con una versione ibrida. Stessa soluzione anche per Honda con Dani Pedrosa e Marc Marquez che si sono alternati in sella al modello del prossimo anno. Alla fine Rossi e Bradl hanno percorso più giri di tutti, 75, seguiti a 74 da Pedrosa.

Sia in casa Honda che in Yamaha si è parlato di prove soddisfacenti. Per Lorenzo e Valentino Rossi si tratta di ” un passo avanti “.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
yonny_hernandeztwitter_marquez