In MotoGP, Motomondiale, Motorsport

MotoGP di ValenciaMotoGP di Valencia: la città spagnola di Valencia manterrà i diritti per ospitare l’ultima gara del Campionato del Mondo MotoGP anche per i prossimi anni, dopo che un accordo quinquennale è stato firmato in data odierna. L’accordo fra la Generalitat della Comunitad Valenciana e Dorna, il rights holder della MotoGP, garantisce così che il Ricardo Tormo sarà teatro dell’ultimo atto della MotoGP sino al 2021.

Valencia MotoGP Tickets

Il contratto attuale, che scade proprio con il Gran Premio di Valencia del prossimo 11-13 Novembre, era valido da 2002, quando Valencia era subentrato al circuito Jacarepagua di Rio de Janeiro in Brasile.

Ximo Puig, Presidente della Comunitad Valenciana ha commentato: “Faremo tutto il possibile per trearra il massimo dal GP di Valencia e per assicurare a tifosi e organizzazione il meglio di ogni nostra risorsa”.

La Spagna continua così a mantenere un ruolo predominante nel Motomondiale, con altre tre gare iberiche in programma oltre a quella valenciana: Jerez, Barcellona ed Aragona. Inoltre, la firma va ad arricchire il bottino già imponente di circuiti confermati da Dorna per i prossimi anni. La lista di rinnovi già certi vede garantite le gare di Repubblica Ceca, Australia, Argentina, Francia, Olanda, Germania e San Marino.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna ha detto: “Il nuovo accordo con la città di Valencia è una notizia eccellente per tutto il Campionato, per la comunità valenciana e per i fans di tutto il mondo. Da sempre il Ricardo Tormo garantisce uno spettacolo di altissimo livello, ed è bello sapere che continuerà così per ancora molti anni”.

Informazioni sul Circuito di Valencia

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Nico-rosberg-2016MotoGP_Vip_Village_RTR_sports