In MotoGP, Motomondiale

MOTOGP: TEST A MONTMELOPer la Yamaha, con il mondiale MotoGP che sta arrivando nella fase decisiva di questa lunga ed emozionante stagione, le priorità restano comunque molteplici. Tra di esse, principalmente, c’è quella di pianificare le prossime annate, e soprattutto di provare a trattenere in scuderia Jorge Lorenzo, che può essere considerato garanzia di competitività per la Yamaha, stretta in questa stagione nella morsa delle Honda.

L’esordio

Boom di Marquez ed il sempre veloce Pedrosa, solo il pilota spagnolo è riuscito a far coltivare sogni iridati alla casa giapponese, con Valentino Rossi che, nonostante alcuni miglioramenti in questa seconda metà della stagione, ha vissuto una nuova annata interlocutoria, senza essere mai davvero competitivo per il titolo, e riuscendo a lottare per la vittoria in occasione di ben pochi gran premi. E se per l’anno prossimo il mercato piloti sembra già definito, con le case principali che hanno confermato i loro centauri, e l’unico spostamento di rilievo può essere considerato quello di Carl Crutchlow alla Ducati, il discorso diventa differente per quanto riguarda il 2015, visto che alcuni dei protagonisti del MotoGP potrebbero voler cambiare aria.

Tra di loro c’è proprio Lorenzo, che già era stato contattato da Honda dopo il ritiro di Casey Stoner, e che potrebbe andare a formare nella scuderia rivale per eccellenza della Yamaha, una sorta di dream team tutto spagnolo, considerando anche la straordinaria esplosione di Marquez in questa stagione. Un’eventualità assolutamente da brivido per la Yamaha, che si è messa già al lavoro per stendere le basi dell’accordo che di fatto blinderebbe la presenza di Lorenzo in squadra per altri tre anni. Lin Jarvis, responsabile della casa motociclistica nipponica, ha confermato come Lorenzo resti la punta di diamante della Yamaha, al centro dei progetti per il futuro, ma è consapevole che lo spagnolo andrà trattenuto con proposte concrete, visto che Honda da qui ai prossimi mesi si farà sicuramente avanti per portarlo dalla propria parte.

Redazione RTR Sports
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
lin_jarvisNicky-Hayden-Ducati-MotoGP-20133