In MotoGP, Motomondiale

Cal Crutchlow 2013Un tweet birichino

Cal Crutchlow sembra essere in questi giorni l’uomo del momento, difatti il pilota inglese in forza al team Yamaha Tech 3 sta facendo parlare e non poco il mondo della MotoGP.
Il motivo? Ebbene, negli ultimi giorni, causa un tweet sospetto da parte di una compagnia assicurativa inglese leader nell’assicurazione per moto, si sarebbe alzato un polverone riguardo la sua permanenza in Yamaha. La compagnia assicurativa inglese è la Bennet ma c’è da dire subito che la suddetta azienda non è sponsor nè del racing team nè del pilota stesso; e allora, da dove verrebbe il moto-gossip?

Si sa, le notizie amano viaggiare veloci almeno quanto i piloti e ogni occasione è buona per fare un po’ di “mercato”. Ma in questo caso sembrerebbe esserci un’ombra di verità. Cal Crutchlow difatti, vorrebbe avere in vista del prossimo anno una moto decisamente più competitiva e attualmente la Yamaha sembrerebbe non poter accontentare le sue richieste, nonostante il numero uno della Dorna Carmelo Ezpeleta abbia parole di stima per il pilota inglese. Ezpeleta, lo definisce addirittura una figura fondamentale, e vorrebbe fortemente che il pilota restasse almeno un’altro anno in Yamaha.

Crutchlow, pilota esperto e pieno di classe, tende comunque le orecchie ben aperte e sarebbe lieto di ascoltare qualche sirena che lo possa portare in sella ad una moto in grado di fargli raggiungere risultati più continuativi. Dopo il terzo posto ad Assen, Crutchlow ha raggiunto ancora un maggiore appeal presso le case motociclistiche tant’è che diversi team stanno alla finestra pronti, presto, a fare un’offerta degna di attenzione.
Su tutti, pare esserci la Ducati. La casa motociclistica italiana non smentisce e non conferma un possibile contatto con il pilota inglese, ma molti di voi ricorderete che già lo scorso anno Cal Crutchlow e Ducati andarono vicino ad un accordo, poi sfumato. Cosa accadrà ora? Staremo a vedere, ciò che è sicuro è che lo stesso pilota ha ammesso che a fine stagione potrebbe lasciare il Team Tech3.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
deangelis_ducati