August 16, 2017 Switch to English Version

Ducati bene nei test in Qatar. Dovizioso 2°, Lorenzo 4°

Home / MotoGP / Ducati bene nei test in Qatar. Dovizioso 2°, Lorenzo 4°

Ducati  Test Qatar 2017

Andrea Dovizioso ha chiuso in seconda posizione la terza e ultima giornata di test sul circuito di Losail. Il pilota romagnolo del Ducati Team ha fatto segnare il suo miglior crono in 1’54”401 al 27° dei 43 giri percorsi oggi ed ha terminato la tre giorni in Qatar al secondo posto anche nella classifica combinata.

Risultati  dei test MotoGP 2017

Quarta posizione oggi per Jorge Lorenzo, grazie al tempo di 1’54”519 ottenuto al 29° passaggio dei 53 percorsi. Il pilota maiorchino, che ha chiuso al quarto posto anche la classifica combinata, ha provato in serata per alcuni giri la nuova configurazione aerodinamica del cupolino già testata brevemente ieri dal suo compagno di squadra.

I piloti della MotoGP torneranno in pista a Losail per il primo Gran Premio della stagione 2017 giovedì 23 aprile per la prima sessione di prove libere del GP del Qatar.

Ducati_dovizioso_2017

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – oggi 43 giri – 1’54”401 (2°)

“Questi tre giorni di test a Losail sono stati molto interessanti perchè ogni giorno abbiamo trovato condizioni diverse di pista e di grip che ci sono servite molto per preparare la gara di fine mese. Siamo andati forte ma non sono pienamente soddisfatto del mio passo gara che, anche se è buono, non è ancora sufficiente perchè Vinales è stato davvero molto veloce. Abbiamo comunque svolto una grande mole di lavoro e ottenuto dei riscontri importanti per cui sono fiducioso per la prima gara della stagione.”

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – oggi 53 giri – 1’54”519 (4°)

“Oggi è stata una giornata decisamente più positiva delle prime due. In generale le cose sono andate molto bene ed ho ottenuto la mia migliore posizione dei tre test ufficiali del 2017. Abbiamo migliorato abbastanza il ritmo e sono anche riuscito ad ottenere dei buoni tempi, ma dobbiamo ancora lavorare sul passo gara e, in vista del GP, decidere anche che pneumatici utilizzare. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, però su questo circuito credo che potremo ottenere un buon risultato e quindi lascio il Qatar con ottimismo per la prima gara.”

Risultati dei Test MotoGP 2017 in Qatar

 

qatar-results-motogp

Il circuito di Losail

 

Circuito di Losail

 

Losail International Circuit come arrivare…

Losail International Circuit Informazioni

Il favoloso Losail International Circuit, location del celebre Gran Premio del Qatar e dell’ Hospitality MotoGP Grand Prix of Qatar è situato nelle vicinanze di Doha, la capitale del Qatar. Il tracciato, costruito in un anno, è costato 58 milioni di dollari, richiedendo l’impiego di quasi 1000 addetti per permettere l’inaugurazione in occasione del Marlboro Grand Prix of Qatar il 2 ottobre 2004. Il tracciato del Losail International Circuit ha un’estensione di 5.400 metri, circondati da zone di verde sintetico studiate per impedire alla sabbia del deserto circostante di invadere la pista. Il rettilineo principale ha una lunghezza di oltre un chilometro, il resto del tracciato è un calibrato mix di curve veloci e medie, comprese un paio di sinistre veloci che riscuotono una certa popolarità tra i piloti. Nel 2008 in Qatar si è celebrato il primo GP notturno della storia, a seguito della costruzione di un impianto di luci permanente. Il passaggio alle corse notturne è stato un successo trasformando questo appuntamento in uno dei più spettacolari del calendario MotoGP.

Gran Premio del Qatar le date

24 e 26 Marzo 2017

Gran Premio del Qatar Hospitality MotoGP

Pacchetti Hospitality Vip Village per il Gran Premio del Qatar, soluzioni corporate o private. Professionalità e assistenza per tutte le esigenze dell’Hospitality MotoGP scopri di più

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Emanuele Venturoli
Communication Manager per RTR Sports. Appassionato di motorsport, musica e tech.

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.