In Basket, NBA

A un mese dall’inizio della regular season di NBA, i Sacramento Kings passano dallo spauracchio di un probabile trasferimento della franchigia a Seattle, ad una nuova proprietà, nel cui consiglio di amministrazione c’è anche una stella da Hall of Fame del basket: Shaquille O’Neal.

L’ex mastodontico centro, rimasto nel cuore dei tifosi dei Miami Heat e dei Los Angeles Lakers, ha acquistato il 5% del pacchetto azionario dei Sacramento Kings. La notizia ufficiale è arrivata attraverso un comunicato stampa di Usa Today, nel quale si chiarisce anche che O’Neal ricoprirà un ruolo di primo piano nella gestione della società, soprattutto per quanto riguarda la sfera del basket giocato.
I vertici societari non hanno perso tempo, infatti, per organizzare un incontro tra Shaq e i giocatori della rosa dei Kings, impegnati nella loro preparazione pre-season.

Facile ipotizzare che, a causa dei nuovi impegni, Shaquille O’Neal abbandonerà il suo ruolo di commentatore televisivo, svolto fin dal 2011, anno di abbandono dell’attività agonistica. Shaq siederà in consiglio di amministrazione accanto a Vivek Ranadive, nuovo proprietario dei Kings, subentrato a maggio dello scorso anno alla famiglia Maloof, per una cifra di circa 530 milioni di dollari.
Proprio grazie all’arrivo del magnate indiano Ranadive, i Kings hanno scongiurato il trasferimento da Sacramento a Seattle.
Altro azionista di rilievo e probabile artefice dell’ingresso di O’Neal in società è Mark Mastrov. Il fondatore di 24 Hour Fitness e Shaquille O’Neal, infatti, sono molto amici.

Si preannuncia una stagione molto avvincente per i Sacramento Kings, grazie anche ad altre presenze illustri, come il nuovo coach Mike Malone, di Pete D’Alessandro, in qualità di general manager e di Chris Mullin, assunto come consigliere.
C’è da sperare soltanto che l’appassionato pubblico di Sacramento abbia dimenticato di quando l’allora Shaq Attaq, dopo aver vinto nel 2002 le finali di Conference alla settima gara coi suoi Lakers, proprio a danno dei Sacramento Kings, derise questi ultimi, definendoli Sacramento Queens.

Redazione RTR Sports
pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
tony parker francejames garnettjames garnett