In Sponsorizzazioni Sportive

Il piano di sponsorizzazione sportiva

Se decidete (a ragione) di sponsorizzare qualcosa è bene fare un piano per sfruttare tutte le opportunità che avete. Questo documento è conosciuto col nome di piano di Sponsorizzazione sportiva.

Scrivete tutto in un Excel e trasformate ogni linea in un’attività tattica importante per raggiungere gli obiettivi che vi siete dati.

Se non avete tempo per riunire il vostro team, fare un po’ di brainstorming, documentarvi su quello che magari un concorrente sta facendo sull’ altra sponda dell’oceano…beh, siete fortunati. Date un’occhiata allo schema allegato e usatelo come check list/falsariga per il vostro.

Non è completo, non pretende di esserlo. Sicuramente però è una buona base per pensare al vostro piano di sponsorizzazione e risparmiare un po’ di tempo.

Alcuni di questi elementi sono sempre presenti tra le attività di implementazione ed attivazione della partnership, altri no così come alcuni sono stati omessi. Il gioco delle scatole è bello fino a che c’è spazio sul foglio.

Usate pure senza parsimonia questo schema e ricordatevi che, se volete approfondire e parlare del vostro piano di sponsorizzazione e magari di cosa sponsorizzare ci trovate sempre all’indirizzo info@rtrsports.com.piano-di-sponsorizzazione

(CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARLA A SCHERMO INTERO)

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
rossi_intervistasport-sponsorship