In Digital Marketing, Related News

pokemòn go and sportsPokèmon Go, l’applicazione più scaricata su Android e Ios negli Stati Uniti con 21 milioni di utenti attivi, dal successo così clamoroso che non è ancora chiaro il volume d’affari che l’app generi è l’ennesima rivoluzione digitale. In una settimana pare che abbia aumentato il valore di Nintendo ( la società che lo ha lanciato) di due miliardi di dollari.

In questa calda estate 2016 non è difficile trovare qualcuno in strada con il viso sullo schermo del cellulare, che è alla ricerca di un Pokèmon. Pokèmon Go in due settimane ha raddoppiato le visualizzazioni di Facebook e Twitter e il fenomeno è in continua crescita. In questo articolo un breve focus sulle potenzialità di Pokèmon Go per lo Sport.

Pokèmon Go è un’app che usa la realtà aumentata che permette agli utenti a visualizzare dati  del mondo reale, fino a ricrearne gli ambienti. Gli utenti grazie a questa applicazione ricreano una mappa interattiva degli ambienti dove si trovano, rendendo perfettamente visibili strade e palazzi aiutando gli utenti a cacciare il proprio Pokèmon usando la telecamera.

Cosa rende Pokèmon Go così affascinante? L’intersezione della vita reale e della vita virtuale.

Pokèmon Go e lo Sport: quali sono i vantaggi dell’app nel mondo sportivo?

Leggiamo su Forbes, in un articolo dedicato a Pokèmon Go e allo Sports, che molti club stanno affrontando la realtà che per i fans assistere alle partite da casa spesso è più comodo che vederle dal vivo.
Proprio l’uso di di Pokèmon Go potrebbe ribaltare la situazione in quanto le persone per cacciare il proprio Pokèmon potrebbero andare allo Stadio. Pensare una possibile interazione con i contenuti dello stadio e l’app potrebbe risultare vincente.
Su Engadget.com leggiamo che gli sviluppatori di Pokèmon stanno pensando di sviluppare una funzione chiamata sponsored locations. In cosa consiste? Nel trasformare i negozi e le attività in portali dove si cacciano i Pokèmon. Con questa funzionalità le attività pagheranno per ogni visitatore reale confermato dall’app. Ci sono già Brands pronti per diventare Sponsor. Per questa opzione dovremo ancora aspettare, ma integrare Pokèmon Go per le location sportive si sta rivelando una scelta vincente.

Hai mai integrato Pokemòn Go nella tua strategia di marketing sportivo? Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi, descrivici la tua esperienza nei commenti.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
valentino rossi brnoLewis-hamilton-malesia-2016