GALILEO X ANDREA DOVIZIOSO

galileo-dovizioso

Sponsorizzazione: Galileo x Andrea Dovizioso

Galileo è partner di Andrea Dovizioso: il brand di lenti oftalmiche al fianco del pilota Ducati nel Campionato MotoGP 2020

Galileo sarà al fianco di Andrea Dovizioso nella corsa al titolo per il Campionato del Mondo MotoGP 2020. Il marchio di lenti oftalmiche comparirà sul casco del centauro di Forlì per tutta la Stagione 2020 come sponsor personale del pilota italiano.

Da 150 anni quella di Galileo è una storia di professionalità, ricerca tecnologica e di forti legami con i Centri Ottici partner. Durante questo lungo percorso sono numerosi i premi internazionali che l’azienda ottiene in campo internazionale grazie a design di ultima generazione e realizzazioni all’avanguardia.

Luca Bassani, Marketing Manager di BBGR Italia -colosso francese cui appartiene il brand Galileo- spiega le ragioni e la soddisfazione di una scelta: “Siamo felici di essere al fianco di Andrea Dovizioso. Volevamo affiancare il nostro brand a uno sportivo italiano conosciuto in tutto il mondo, ma che condividesse i valori del nostro marchio. Andrea, come la moto che guida, è espressione di italianità, impegno, grinta, passione, precisione e competenza. Non solo: è un campione che vince grazie al supporto di un Team di grandi professionisti”.

Dalla comunanza di valori nasce dunque la partnership con Andrea Dovizioso, campione del mondo della classe 125 e autore di 60 podi nel Campionato del Mondo MotoGP. Nato nel 1986 a Forlimpopoli, “Dovi” è senza dubbio uno dei principali protagonisti italiani dello sport a motore dell’ultimo decennio. Dopo il debutto con Honda e il passaggio in Yamaha, nel 2013 Andrea approda finalmente alla Ducati, con cui inizierà un rapporto solido e di successo. Sono gli anni della grande evoluzione del bolide di Borgo Panigale, che insieme a Dovizioso torna protagonista nel massimo campionato a due ruote. Grazie ad un progetto vincente, ad un team di prim’ordine e ad un pilota di indiscusso talento, Dovizioso e la Ducati si laureano vicecampioni del mondo per le stagioni 2017, 2018 e 2019. Storiche, in questi anni, le battaglie con Marc Marquez, vinte in più d’una occasione all’ultimo giro.

Se precisione, professionalità e ricerca tecnologica sono le basi comuni da cui nasce la partnership fra Galileo e Dovizioso, è proprio nella tenacia e nel duro lavoro che si ritrovano le più profonde affinità: fino all’ultima curva, fino a quando non sventola la bandiera a scacchi. E poi via, già con la testa e il cuore ad un altro obiettivo.

Il logo di Galileo sarà presente sul casco di Dovizioso per tutto il corso della stagione, garantendo visibilità ed esposizione al marchio dell’azienda milanese, che potrà anche godere dell’uso di nome, immagine e fama del pilota romagnolo per azioni di marketing e comunicazione. Associati all’operazione, inoltre, anche benefici di ospitalità e di attività B2B.

Alla base di questo accordo, ancora una volta c’è il supporto e la consulenza di RTR Sports Marketing -da più di 25 anni agenzia leader nel settore delle sponsorizzazioni sportive- e di SB Consulting Ltd, che gestisce e cura l’immagine di Andrea Dovizioso.

Sponsorizzazioni MotoGP: Galileo X Andrea Dovizioso
Sponsorizzazioni MotoGP: Galileo X Andrea Dovizioso
Sponsorizzazioni MotoGP: Galileo X Andrea Dovizioso
Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

lcr-olymp-trade-4