Premier League: il West Ham vende Upton park

 In Calcio, Marketing, Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing
Boleyn_Ground_Upton_Park

In Premier League il West Ham ha venduto il suo storico stadio Upton Park per spostarsi dal 2016 nel nuovo Olympic Stadium.

Dal 1904 il West Ham ha giocato le sue partite in casa nello storico impianto di Upton Park, uno stadio da oltre trentacinquemila posti a sedere e che ogni domenica registra il sold out, cioè il tutto esaurito.

L’annuncio della cessione dello storico impianto dal West Ham alla società immobiliare di Galliard Group è stato dato nella mattinata di oggi: gli Hammers guadagneranno 71 milioni di sterline, circa 85 milioni di euro, dalla cessione dell’impianto, mentre la Galliard Group ha intenzione di convertire la struttura in 700 appartamenti.

Dal 2016 il West Ham giocherà nell’Olympic Stadium, uno stadio costruito in occasione dei giochi olimpici di Londra del 2012 nel quartiere di Stratford e che ha una capacità massima di circa ottantamila spettatori. Upton Park è stato per oltre cento anni la casa del West Ham e per un periodo, dal 1991 al 1992, ha ospitato anche le partite interne del Chartlon: proprio per ricordare la storia e l’importanza che l’impianto ha avuto non solo nei confronti della squadra del est di Londra ma anche per tutto il calcio britannico, la Galliard Group ha deciso che la conversione dello stadio in appartamenti lascerà intatta la statua di uno degli idoli più importanti del club: Bobby Moore.

Il comunicato ufficiale rilasciato sul sito del West Ham afferma che l’accordo con Galliard Group è stato raggiunto per creare un villaggio residenziale e commerciale che andrà a beneficio della comunità locale e dell’economia regionale ad est di Londra. L’accordo infatti dimostra che la società è stata fedele nel mantenere la promessa di rigenerare due aree dell’East London tramite la cessione di Upton Park ed il trasferimento al nuovo Olympic Stadium.

Anche la figlia di Bobby Moore, Roberta, si è espressa in merito alla cessione dello stadio e si è detta soddisfatta della decisione del club.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt