In Calcio, Sport News

Juan_Mata_ChelseaJuan Manuel Mata è ufficialmente un giocatore del Manchester United. L’ex ‘canterano’ del Real Madrid è stato ceduto a titolo definitivo dal Chelsea di José Mourinho per una cifra vicina ai 45 milioni di euro.
Il prezzo pagato dai Red Devils per l’ala spagnola, pari a 37 milioni di sterline, rappresenta il più elevato di sempre della gloriosa storia della squadra inglese. Dopo aver firmato per il Manchester United, Mata ha avuto parole di ringraziamento per il Chelsea: la formazione londinese, secondo lo spagnolo, gli avrebbe dato tantissimo, permettendogli di crescere enormemente come calciatore e di affermarsi anche con la maglia della nazionale.
Juan Manuel Mata è nato a Burgos il 28 aprile del 1988. Dopo aver iniziato a giocare nelle giovanili del Real Oviedo, Mata venne notato da alcuni scout del Real Madrid, che portarono il giovanissimo calciatore in riva al Manzanares. Dopo aver impressionato con le giovanili del Real Madrid, debuttò con la seconda squadra merengue, il Castilla nella stagione 2006/2007. Nonostante la retrocessione della squadra in Segunda B, Mata disputò un ottimo campionato, mettendo a segno dieci reti e attirando su di sé l’attenzione di numerose squadre di categoria superiore.
Il Valencia pagò la clausola rescissoria di Mata e lo acquistò. Con la maglia del Valencia vinse la Copa del Rey 2007/2008, guadagnandosi la prima chiamata in nazionale nell’autunno del 2008.

Nell’agosto del 2011, Mata viene venduto al Chelsea per 27 milioni di euro. Con i Blues, Mata vince una Coppa d’Inghilterra, una Champions League ed un’Europa League, divenendo una delle colonne portanti della formazione londinese. Nel corso dell’esperienza con il Chelsea, Mata ha giocato complessivamente 135 gare ufficiali, impreziosite da 32 reti. In nazionale Mata ha conquistato il Mondiale di Sudafrica 2010 e l’Europeo di Polonia-Ucraina 2012; ha inoltre conquistato la medaglia d’argento alla Confederations Cup del 2013 e la medaglia di bronzo nell’edizione 2009.

Redazione RTR Sports
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
valentino-rossi-fanclubmercedes-f1-w05