In Calcio, Sport News

Il primo anno senza Alex Ferguson era senz’altro un banco di prova attesissimo per il Manchester United. Ininterrottamente sulla panchina dei Red Devils dal 1986, il tecnico scozzese aveva prima riportato il club ai leggendari livelli dell’epoca dei ‘Busby Babes‘ e delle vittorie negli anni sessanta, per poi andare ben oltre tra Champions League conquistate e trionfi in Premier League a ripetizione. Dopo l’ultimo dei quali però Ferguson ha deciso di gettare la spugna, passando dietro una scrivania e lasciando la sua eredità all’ex tecnico dell’Everton David Moyes.

Salutato Sir Alex, i campioni sono rimasti però quelli della passata stagione, compreso quel Wayne Rooney che per un lungo periodo dell’ultimo calciomercato era sembrato destinato al Chelsea di José Mourinho.

Nonostante questo, la partenza stagionale del Manchester United è stata la peggiore degli ultimi ventiquattro anni. Era dal 1989 che dopo le prime sei giornate i Red Devils non erano così lontani dalla testa della classifica, con soli sette punti conquistati. Allora c’era già Ferguson in panchina, ma il grande ciclo di vittorie doveva ancora iniziare, e lo United stava ricostruendo dalle macerie di quindici anni durissimi, che avevano mortificato l’antica gloria del club.

Stavolta, si era invece reduci dai venti anni migliori di sempre, ma se sostituire subito Ferguson nei cuori dei tifosi per Moyes era un’impresa improba già alla vigilia, nessuno si aspettava da Van Persie e soci un avvio di stagione così fiacco, considerando anche l’ultimo passo falso in Champions League in casa degli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Vedremo se il pubblico dell’Old Trafford tornerà in breve tempo ad applaudire i suoi beniamini, anche se lo stesso Moyes non si è detto ottimista, specificando come al Manchester United manchino almeno cinque elementi di esperienza mondiale per riuscire a competere con le formazioni di primissima fascia del calcio europeo.

Redazione RTR Sports
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Oracle America's Cuplindsey-vonn-ski