In MotoGP

Una delle domande più frequenti che riceviamo al nostro indirizzo di posta elettronica info@rtrsports.com è questa: quanto costa sponsorizzare la MotoGP? Purtroppo è la classica domanda a cui è difficilissimo dare una risposta, se non larghissima.

Se vi dicessi che una sponsorizzazione in MotoGP può costare da poche decine di migliaia di euro a oltre 15 Milioni di Euro direi la verità ma la risposta non vi sarebbe utile. Ogni pacchetto di sponsorizzazione è diverso e si basa sulle effettive necessità dell’azienda quindi se si vuole esplorare il settore la prima cosa da fare è chiarirsi le idee sui propri obiettivi commerciali e di marketing.

quanto costa sponsorizzare la motogp

Ricordate anche che la sponsorizzazione, a differenza delle attività di comunicazione tradizionali vi offre tante altre opportunità che, però, devono essere considerate in sede di stesura del budget. Tanto per fare un esempio, se tra i vostri diritti c’è anche la possibilità di utilizzare le hospitality del team dovrete considerare i costi degli hotel per i vs ospiti e così via per tutte le varie attivazioni collegate (promozioni, concorsi, etc etc).

Il passaggio successivo consiste in un primo contatto telefonico per raccontarci i vostri obiettivi e come intendete perseguirli, magari utilizzando anche la MotoGP come strumento di comunicazione, da lì inizia il nostro compito che consiste nel fornirvi gli strumenti più adeguati a raggiungere quegli obiettivi e, magari, a superarli.

Sulla base delle vostre esigenze e del vostro Budget che deve essere già stabilito, saremo in grado di consigliarvi la squadra giusta (verificando ogni aspetto a partire dalla disponibilità nel vostro settore merceologico – infatti quasi tutti gli accordi di sponsorizzazione sono in regime di esclusiva merceologica, il che impedisce ad un’azienda di intervenire se una sua concorrente è già presente).

Studieremo quindi le varie possibilità e vi daremo quello che secondo noi è il pacchetto migliore per voi. Fungendo da consulenti indipendenti ci possiamo permettere il lusso di darvi sempre quello che è, secondo noi, il miglior suggerimento possibile, non avendo infatti limitazioni in quello che vi possiamo offrire non siamo costretti a forzare la mano e questo, credetemi, è un bel vantaggio per tutte le parti. Infatti solo operazioni fondate su basi solide hanno la possibilità di eccellere.

Quanto costa sponsorizzare la MotoGP?

Ricapitolando quindi una sponsorizzazione in MotoGP ha un costo che va da poche decine di migliaia di Euro a svariati milioni: prima di contattarci concentratevi sui vostri obiettivi e stabilite la cifra che volete investire, saremo felici di potervi aiutare a trovare la soluzione migliore e ad accompagnarvi in un mondo ricco di possibilità che sarà in grado di regalarvi grandi soddisfazioni.

Per la vostra consulenza gratuita scrivete a info@rtrsports.com o telefonate al +44 (0) 2071939706

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
team motogp 2018motogp