Red Bull Ring e Circuito di BRNO: tutto quello che devi sapere

 In MotoGP, Related News

E’ tempo d’estate e di vacanze. Il caldo mese di Agosto sarà un mese bollente “motoristicamente” parlando. Nello stesso mese di disputeranno due tappe importantissime del MotoMondiale: il Gran Premio d’Austria e il Gran Premio della Repubblica Ceca. Sappiamo che sei un appassionato di MotoGP, e proprio per questo vogliamo svelarti qualcosa che devi assolutamente sapere riguardo al Red Bull Ring e al Circuito di BRNO.

 Gran Premio d’Austria VIP Village Hospitality al Red Bull Ring Circuit , 11- 14 Agosto 2016.
Sapevi che il Red Bull Ring, l’ A1-Ring, il Circuito di Spielberg e il Circuito di Zeltweg sono lo stesso tracciato? Il Red Bull Ring viene chiamato “Circuito di Zeltweg” perchè il primo GP di F1 in Austria si è disputato sulle piste dell’aeroporto militare di Zeltweg ora in disuso. Viene chiamato “Circuito di Spielberg” perchè è vicino a Spielberg bei Knittelfeld; viene definito “A1-Ring” perchè il primo intervento di ristrutturazione venne finanziato dalla società di telefonia mobile A1; ed infine “Red Bull Ring” perchè l’altro importante intervento di ristrutturazione è stato finanziato da Red Bull, che lo ha acquistato.
Sai che i piloti durante il Gran Premio D’Austria percorerranno 28 tornate? Un giro del Red Bull Ring è lungo dunque solamente 4,326 km e quindi, per coprire la distanza complessiva di 307,020 km, i piloti percorreranno esattamente 28 tornate.

Valentino Rossi ha dichiarato riguardo al circuito ha dichiarato: “E’ una pista molto particolare perché è veramente veloce e si passa tanto tempo con il gas tutto aperto. In confronto con gli altri circuiti, ci sono molte meno curve, nove in un giro rispetto alle 15 di un tracciato normale. E’ molto veloce, il posto mi piace come le curve. Penso che la gara qui sarà molto difficile per noi perché è una pista veloce, di certo non la migliore, di solito soffriamo un po’ in velocità massima. Dovremo dare il massimo per ottenere il massimo. Già oggi abbiamo fatto un passo in avanti, poi si vedrà. Adesso mi attendono riposo e vacanze, prima di scoprire cosa accadrà quando torneremo in Austria ad agosto”

Nel caldo mese d’Agosto sarà anche tempo del Gran Premio GP of BRNO  VIP Village Hospitality al circuito di BRNO il 18 e il 21 Agosto 2016.
Sai che Valentino Rossi ha ottenuto la sua prima Vittoria del Gran Premio della Repubblica Ceca nel 1996, inaugurando così una carriera infinita?

valentino rossi brno

Questa è la foto di Valentino Rossi e della sua prima vittoria nel Motomondiale durante il Gran Premio della Repubblica Ceca nel 1996. Valentino Rossi, 17 anni, vince il suo primo Gran Premio nel Motomondiale, classe 125, in sella ad una Aprilia. Tante cose sono cambiate da allora, e sono passati  anche un bel pò di anni.

La prima edizione del Gran Premio della Repubblica Ceca vide, nella classe 500 sul circuito di BRNO, una doppietta della casa italiana MV Agusta con alla guida Mike Hailwood e Giacomo Agostini, mentre nella Classe 250 si impose Phil Read con la Yamaha e nellaclasse 125 una Suzuki.

Per avere altre informazioni continuate a seguirci e vi forniremo altri interessantissimi dettagli.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
2016-Mercedes-AMG-Petronas-pokemòn go and sports