In Marketing, Marketing Sportivo

ricerca_sponsorRicerca di sponsorizzazione sportiva: 9 consigli per cercare uno sponsor

Ogni settimana riceviamo diversi contatti per la ricerca di sponsorizzazioni sportive da parte di atleti, squadre ed eventi sportivi. La richiesta, uscendo dai vari particolarismi, è in sostanza sempre la medesima, ovvero il supporto per la ricerca di fondi e budget per potere affrontare una stagione sportiva o per sostenere la realizzazione di un evento.

Ci preme sottolineare, come facciamo con tutti coloro che ci fanno questo tipo di richiesta, che il nostro mestiere non è questo: RTR Sports Marketing offre consulenza di marketing ( scopri di più: la sponsorizzazione per il tuo business) a quelle aziende che sponsorizzano lo sport come strumento di comunicazione. Ci occupiamo di marketing sportivo e in un certo senso, e per sintetizzare, operiamo in una direzione opposta, ponendoci inizialmente dal lato dell’azienda sponsor invece che della property sponsorizzata.

Ciò premesso, ci pare tuttavia utile e corretto utilizzare queste pagine anche a beneficio di coloro che sono alla ricerca di sponsor sportivi, e che si stanno chiedendo come trovare uno sponsor per una squadra di calcio o come trovare uno sponsor per un atleta o come ottenere una sponsorizzazione grazie alla quale affrontare una nuova sfida, coronare un sogno o semplicemente proseguire un’avventura. Vuoi intercettare uno sponsor in cerca di squadra? Segui i nostri consigli.

Le righe che seguiranno vogliono perciò essere alcuni consigli pratici utili ad ogni genere di individuo, gruppo o organizzazione che si accinga ad iniziare il percorso verso la ricerca di una sponsorship. Sono considerazioni trasversali, ed in tal senso valide per tutti, dai dilettanti ai professionisti, dagli atleti alle squadre, dai giovani ai meno giovani.

Come trovare sponsor sportivi: concentratevi su cosa potete offrire

Comprendere la sponsorship e capirne le ragioni è indiscutibilmente il primo passo per trovare uno sponsor, quindi è indispensabile ricordare che la sponsorizzazione sportiva si configura come la cessione di benefit di marketing e comunicazione in cambio di beni monetari o servizi. Come si evince dalla definizione stessa, il centro dell’equazione non è la ricerca di denari, ma il concetto stesso di benefit di marketing e di comunicazione. Cosa potete offrire, come atleti o come squadre, ad un’azienda o un brand? Perché questi ultimi dovrebbero affiancarvi nella vostra impresa? Queste domande sono fondamentali quando ci si affaccia alla ricerca di uno sponsor, ma vengono troppo spesso sottovalutate in favore di un focus su quello che volete ricevere. Ricordatevi quindi di esplicitare bene quali vantaggi potete offrire al vostro interlocutore, ricordando che la visibilità non è che la punta di un iceberg ben più profondo che comprende anche benefici di B2B, di PR e via discorrendo ( può esservi utile engage, entertaint: una moderna storia di marketing).

  • Arrivate preparati

È indispensabile, prima ancor di cominciare la ricerca, predisporre una serie di materiali informativi ed illustrativi che spieghino con chiarezza e dettaglio quali sono gli asset in gioco. Avere una brochure curata e aggiornata, un sito internet consultabile e ben indicizzato ed una solida base social è fondamentale per presentarsi con cura ai possibili sponsor e presentarsi al meglio per la vostra richiesta di sponsorizzazione sportiva. Il focus, ancora una volta, è sulla qualità di foto, video, testi e ricerche che vi qualifichino come un prodotto serio e ben particolareggiato. È una fase fondamentale del processo: tanto più i materiali di supporto saranno curati, tanto più facile sarà intraprendere una conversazione di successo.

  • Numeri, numeri e ancora numeri

Il centro di ogni presentazione ben redatta e di ogni trattativa utile è una solida base di dati e numeri: questo è ciò che interessa a qualunque uomo di marketing, proprietario d’azienda o imprenditore che voglia sponsorizzare voi ed il vostro progetto. Raccogliete, scegliendo fonti ben attendibili, dati sull’audience della vostra disciplina, contatti dei vostri eventi, misurazioni dell’efficacia delle vostre azioni e capacità di engagement della vostra comunicazione. Dire “gareggio in un campionato molto seguito in tutto il territorio” ha una valenza completamente diversa da “competo in una serie automobilistica che ha fatto registrare 130.000 spettatori fra Lombardia ed Emilia-Romagna nell’arco di 10 gare in 6 settimane di competizione”. Ricordate inoltre di citare le fonti dei vostri dati, in modo da offrire la massima affidabilità. Leggi anche: sponsorizzazione sportiva: dati, case studies, infografiche, pdf

  • Mostrate una brand identity

Probabilmente è vero che l’abito non fa il monaco, ma è anche vero che tutti i monaci si riconoscono dall’abito. Sia che si tratti di una piccola squadra di calcio dilettante o di una competizione internazionale, non c’è nulla di peggio che presentarsi con un’immagine coordinata raffazzonata e imprecisa. Investite tempo e risorse sulla costruzione di un logo, di un’identità visiva chiara e di un “vestito” istituzionale presentabile.

  • Comprendete le ragioni e la composizione del target

Se cercate sponsorizzazioni per la vostra squadra di pallanuoto, difficilmente le troverete in un’azienda che produce abbigliamento da montagna. È un esempio sciocco ma utile a ricordare che dovete trovare affinità di brand e di valori con le aziende e i gruppi economici che andrete a contattare. Pensate alla vostra disciplina e al vostro target, prima di lanciarvi in azioni di marketing che sortirebbero esattamente l’effetto contrario da quello desiderato.

  • Costruite diversi livelli, o “pacchetti”, di sponsorizzazione

Di nuovo, cercare sponsor non ha niente a che fare con il chiedere soldi. Quando ci si affaccia alla sponsorizzazione è necessario avere ben chiaro un budget che si deve raggiungere e dividerlo in “pacchetti” di sponsorizzazioni, proponendo differenti tipologie di sponsorizzazione sportiva da proporre ad investitori con capacità diverse. Come è evidente, sponsor di fascia alta pagheranno di più, ma avranno benefit di marketing di cui gli altri partner non godranno. Allo stesso modo, investitori con entry level inferiori dovranno essere consapevole di ricevere meno possibilità in cambio. Organizzate una tabella che divida il vostro budget in base a questi parametri: vi aiuterà anche a comprendere a che punto siete per la costruzione del vostro progetto.

  • Preparate un database

Una volta preparati tutti i materiali di presentazione e chiariti i temi in merito al budget e a quali aziende o investitori rivolgersi, è necessario costruire un database ordinato da seguire in maniera scrupolosa durante tutta la fase di ricerca sponsor. Compilate un foglio di calcolo con nome del referente, titolo all’interno dell’azienda, numero di telefono, indirizzo mail e stato della richiesta (inoltrato, rifiutato, accettato alla fase successiva). Questo database sarà il vostro strumento principale durante il processo e dovrà sempre essere aggiornato con nuovi dati e sviluppi, in modo da evitare errori grossolani.

  • Preparate uno script di telefonata o un modello email

Evitate di improvvisare e prima di contattare i referenti redigete un modello di email o uno script di telefonata che contenga tutti i punti salienti della conversazione: chi siete, quale è il motivo del contatto, quali sono i benefit per lo sponsor, gli entry level, i materiali da allegare o inviare e i prossimi step nel caso di interesse. Utilizzate questo modello come base per ulteriori perfezionamenti mano a mano che i contatti si intensificano, in modo da avere uno strumento sintetico ed efficace.

  • Fate follow-Up

Ricordate che uffici marketing, proprietari ed investitori sono impegnati tanto quanto se non più di voi e non è detto che la vostra proposta, per quanto interessante, sia prioritaria nelle loro agende. Concordate un buon momento futuro per potere proseguire (o re-intavolare) la conversazione, ricordando che ogni “no” ricevuto è una buona notizia: eviterete di perdere tempo con interlocutori non interessati.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts
Showing 26 comments
  • Lorenzo
    Rispondi

    Sono un atleta paralimpico, specialità getto del peso, lancio del disco e lancio del giavellotto a livello nazionale, vorrei essere contattato per sapere se ci sono sponsor che interessano la mia disciplina sportiva
    Cordiali saluti.

  • riccardo Ferrari
    Rispondi

    Molto interessante
    Grazie

  • Andrea Sarritzu
    Rispondi

    Mi chiamo Andrea Sarritzu ho 41 anni e Pugile da 32 anni. Sono professionista dall’età di 21 , ho disputato 50 match 35 V 8 S 7P , sono stato pluricampione Europeo dei pesi mosca dal 2006 al 2011 , ho disputato 3 Titoli mondiali con 2 sconfitte ed un pareggio con la leggenda Argentina Omar Narvaez , sono stato campione intercontinentale nel 2001 della sigla IBF e nel 2002 intercontinentale sigla WBO , vorrei concludere la mia carriera con un titolo Italiano che non ho mai disputato ma per questo mi occorrono sponsorizzazioni , per allestire tutto ciò , in quanto potrei prima disputare un match per fine luglio ed a ottobre disputare quel match (Titolo Italiano dei pesi Gallo ), e conseguire vincendo un record mai accaduto in Italia , perché ho conquistato tutti i titoli Italiani nel percorso di crescita di questo sport: C. I. Cangurini , C.I.Canguri , C.I. Primi Pugni , C.I. Novizi A, C.I. Dilettante 3 serie, C.I. Prima serie , 5 anni titolare da peso minimosca della Nazionale Italiana con 27 medaglie conquistate in tornei internazionali 7 ori 9 argenti 11 bronzi Fra le più importanti un Argento ai Mondiali del’94 a Instambul ed un Bronzo Olimpionico E.I. nel’95 ad Ariccia a Roma, vinto la preOlimpinica nel ’95 ad Atlanta , in tutto questo ho potuto disputare tutti i tornei più importanti ( MOndiali Europei Giochi del Mediterraneo , Preolimpionica , Olimpiadi Militari etc. ), mi manca solo disputare il titolo Italiano prof per poter ambire ad un record a me molto caro , e chiudere una carriera dedicata ad uno sport che per me è Amore e Vita , mi piacerebbe che qualcuno possa leggere questo mio post ed abbia il buon cuore di aiutarmi per concludere una carriera piena di gioia e felicità per tutte le vittorie conquistate , vi lascio la mia mail ( andreatamburino@hotmail.it ), per chi fosse interessato ad aiutarmi anche con piccole cifre , grazie a presto Andrea !!!!!

  • mario bsoli
    Rispondi

    salve sono Mario Basoli, papa di Giorgio di anni 10, girio pratica il karting e attualmente è portacolori della Jesolo Kart, impegnato nel campionato regionale Sardegna ed in diverse categorie a livello nazionali; essendo uno sport alquanto dispendioso siamo alla ricerca di partnership che ci diano una mano a proseguire , non sottovalutano che possiamo utilizzare per dare ulteriore visibilità il furgone che utilizziamo ogni weekend per gli spostamenti; viste le performance che abbiamo ottenuto nei monomarca , con i dovuti mezzi possiamo stare tra i protagonisti in tutte le categorie con un ottimo riscontro alivello mediantico.
    potete darmi una mano?
    Saluti
    Mario Basoli

  • Mattia Di Panfilo
    Rispondi

    Salveee!
    Sono Mattia Di Panfilo, ho 18 anni e sono un’atleta della nazionale italiana di atletica leggera! Le mie specialità sono i 110hs e i 60hs! Ho ottenuto ben 7 titoli italiani di cui 4 record italiani e il quinto sfiorato di un centesimo! Facendo parte della nazionale ho potuto partecipare a 2 Europei e 1 mondiale, ottenendo ottime prestazioni e posizioni, entrando sempre in semifinale, e conquistando una finale ottenendo il 5 posto in Europa… ho provato a cercare numerosi sponsor, ma purtroppo senza concludere nulla! Avendo ottenuto molti titoli e avendo partecipato a molti campionati internazionali, pensavo sarebbe stato più facile.. proprio per questo chiedo il vostro aiuto! Anche per riuscire a guadagnare qualcosa o per riuscire ad avere dei capi d’abbiagliamento da poter sponsorizzare, potendo magari risparmiare non comprando abiti! Quindi volevo sapere se c’era la possibilità per uno sponsor..!!!
    Sarebbe davvero un sogno!!
    Vi ringrazio per il vostro tempo, aspetto una possibile risposta! Grazie mille

    Saluti, Mattia

  • Nicola
    Rispondi

    La nostra staggione sportiva sta per terminare ho ritenuto necessario contattarvi se saretste interessati a sosternere il nostro progetto.Siamo gia pronti per la prossima stagione, nel nostro parco divertimenti(gia avviato) c’è un affluenza settimanale di circa 10.000 persone per lo più bimbi, all’interno del parco divertimenti abbiamo attrazioni di diverso tipo tra cui: parete di arrampicata sportiva, parco avventura(allego foto),ecc……

    Se siete interessati potete visitare il nostro sito http://www.masseriachinunno.it o chiamare al 3806947205

    Altamura (ba)

  • lorenzo
    Rispondi

    Mi chiamo Tocci Lorenzo e sono un ragazzo di 16 anni cerco sponsorizzazione per stagione 2018 kart in categoria kz3 il logo dello sponsor viene messo su il kart,tuta,casco,furgone del team,tenda del team e su abbigliamento del team (cappelli,felpe ecc).Le gare sono trasmesse in diretta su aci sport e su sky.Ho vinto alcuni titoli come il campionato italiano nella categoria 60 mini e ho vinto 4 volte il trofeo dei campioni svoltosi a Viterbo.Sono arrivato secondo al campionato mondiale con la 100

    http://www.keysponsor.it/in/kart-lorenzo-tocci/

  • Rocco
    Rispondi

    Sono Rocco ho 18 anno e sono un atleta di arti marziali,in particolare pratico il ju jitsu e il brazilian jiu jitsu.
    Con entrambe le discipline sto avendo ottimi risultati e ormai da qualche anno vengo seguito dalla Federazione Italiana del “MSP settore Ju Jitsu italia”.
    A breve dovrei partecipare ai Mondiali che si terranno ad Abu Dhabi cioè nei paesi arabi.
    Mi auguro che qualcuno con un buon cuore possa aiutarmi.
    Vi lascio la mia mail (rocco.biancardi@libero.it), per chi fosse interessato ad aiutarmi, grazie!!!!!

  • Mamone Alessandro
    Rispondi

    Mi chiamo Mamone Alessandro, Presidente dell’ASD CRM Team Racing & Development associata alla UISP e riconosciuta dal CONI. Associazione nata nel 2017 da un gruppo di appassionati del motorsport.
    Nel 2017 siamo stai impegnati nel Trofeo Italiano Amatori con 2 moto nella categoria 1000 Base piazzandoci in 15° e 19° posizione assoluti di categoria su 42 partenti e siamo alla ricerca di sponsorizzazioni per aiutarci nell’impresa di riuscire anche nel 2018 a partecipare a questo campionato.
    In primo luogo l’associazione vuole dare una opportunità.
    Molto spesso capita che il motorsport sia uno sport per pochi eletti , A questo scopo CRM si impegna permettendo che I piloti selezionati possano avere una possibilità in questo ambiente
    La speranza è che in futuro questo tipo di iniziativa possa far aderire a questo sport nuovi talenti, altrimenti nell’ombra solo per mancanza di fondi. lo sponsor diventa quindi una figura chiave Nel progetto facendo si che appassionati e tecnici, come i membri del CRM, possano perseguire questo fine.
    Quindi oltre agli sponsor cerchiamo atleti che vogliano impegnarsi in questa disciplina.

    Maggiori informazioni all’indirizzo di posta elettronica: crmteam.info@gmail.com

    Cordiali Saluti

    Mamone Alessandro

  • Alessandro Vanzetti
    Rispondi

    Salve piacere alessandro sono un ragazzo con un grande sogno scalare l’Everest cerco uno sponsor che mi possa aiutare in questa mia impresa

  • Alessandro
    Rispondi

    Sono un ragazzo che pratica tennis a livello livello internazionale e per continuare questo mio sogno mi devo affidare agli sponsor, e volevo chiedere se qualcuno era disposto ad affiancarlo in questo mio progetto
    Se qualcuno desidera qualche informazione in più mi contatti all’email aleberga00@gmail.com

  • Maurizio
    Rispondi

    A.S.D.Cycling Team Cuneo
    Via Vecchia Borgo S. Dalmazzo 28 12100 CUNEO
    C.F.-P.I. 03747240046

    Spett.le Azienda,
    sono Maurizio Rignon , Le scrivo per conto della nuova società ciclistica dilettanti èlite Under-23, in procinto di nascere a Cuneo per la stagione 2018. Si tratta di una società che si pone come obiettivo quello di valorizzare il ciclismo su strada Piemontese, che da una ventina d’anni a questa parte non ha avuto alcuna immagine a causa dell’assenza di società. Questo nuovo progetto vedrà come protagonisti alcuni ragazzi provenienti dal Piemonte, Lombardia, Liguria e un Costaricano, i quali verranno guidati nelle gare nazionali ed internazionali dal Direttore Sportivo Giuseppe Damilano, già precedentemente DS al G.S. Brunero Boeris, Monviso Venezia ed altre società di spicco ed allenatore di molti ciclisti professionisti, tra cui Roman Kreuziger e Stefano Garzelli (vincitore del Giro d’Italia 2000).
    Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alla nuova società degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, ENORMI, che già si stanno compiendo. Stiamo quindi cercando un sostegno economico di aziende che condividano con noi questo importante progetto per realizzare il sogno sportivo di questi ragazzi. Speriamo che Lei con la Sua azienda possa offrire un contributo sotto forma di sponsorizzazione; per noi sarebbe un aiuto enorme e un riconoscimento degli sforzi da parte di un gruppo di volonterosi. Qualunque importo Lei decidesse di erogare per la sponsorizzazione, dopo averci pensato alla luce del progetto che abbiamo in parte esposto e che vorremmo poterLe direttamente presentare, noi lo accoglieremo con grande entusiasmo ed apprezzamento.
    Garantiamo visibilità su tv nazionale come Rai Sport, siti web, giornali sportivi nazionali BS , tutto bici e siti online ecc.
    Per conoscere meglio ed apprezzare l’operato del nostro progetto e sarebbe importante per noi fissare con Lei un incontro, dove avremo la possibilità di esporLe in modo più approfondito il nostro operato.
    Il nostro DS oltretutto è in buoni rapporti nonché amico con il commissario tecnico italia Davide Cassani e il Presidente della federazione Renato Dirocco i quali lo sostengono in questo progetto. La ringraziamo per l’ attenzione e porgo i migliori Saluti.
    Ds Beppe Damilano (3921297486) per ulteriori info e/o chiarimenti sono completamente a disposizione
    Cycling Team Cuneo contatto sede 3494553730

  • Giulio
    Rispondi

    Sono un giocatore della società professionistica U.S. Cremonese di calcio. Una squadra che gioca in serie b nel campionato italiano. Sono molto giovane, 13 anni. Vorrei avere contatti al fine che mi troviate uno sponsor adatto a me. Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.

  • Alessandro Corbetta
    Rispondi

    Sono Alessandro, ho 17 anni , ho una passione per le corse automobilistiche e ho un sogno che sarebbe arrivare in formula 1 , ma per motivi economici non posso fare questo cammino , so che sembra scritto da un bambino ma è la pura realtà , ho sempre implorato mio papà di farmi correre ma non avevamo soldi e sapevamo che ci voleva uno sponsor per andare avanti. So che sono già un po’ avanti con l’età per questo sport ma sono disposto a mettere tutto me stesso per questo sport che spero diventerà un giorno il mio lavoro . Lascio la mia mail per eventuali contatti nel caso qualcuno fosse interessato ad aiutarmi (alecorbetta00@icloud.com) grazie a tutti e buon proseguimento a tutti

  • Andrea Massimo
    Rispondi

    Buongiorno, sono un fisioterapista e sto X aprire uno studio importante a Pomigliano d’Arco (na) con la collaborazione di un medico importante dello staff “Napoli-calcio”. Ad ogni fine terapia puntualmente i pazienti mi richiedono un’integratore principalmente X calcificare quanto più possibile le ossa o per dargli un benessere generale a livello fisico. Ogni giorno sono inondato da rappresentanti che mi chiedono di spingere il loro prodotto. Se qlche azienda fosse seriamente interessata a sponsorizzare questo mio progètto in modo tale da proporre un solo integratore mi contatti(Andreaios@libero.it)

  • Domenico
    Rispondi

    Buongiorno sono un programmatore e un giocatore di poker “texas holdem”, online e live, siccome online è un sistema tutto truccato, e parlo da vincitore, dopo aver fatto un software di generazione carte casuali ed aver giocato milioni di mani online vorrei dilettarmi a partecipare a qualche torneo da professionista live in quanto anche live con amici sono sempre stato nei primi 3. Pertanto se qualcuno fosse interessato a farmi da sponsor per coprire le spese eventuali che devo sostenere per partecipare agli eventuali tornei italiani ed esteri. mi contatti pure.

  • Domenico Galmozzi
    Rispondi

    Buongiorno sono un programmatore e un giocatore di poker texas holdem, online e live, siccome online è un sistema tutto truccato, e parlo da vincitore, dopo aver fatto un software di generazione carte casuali ed aver giocato miglioni di mani online vorrei dilettarmi a partecipare a qualche torneo da professionista live in quanto anche live con amici sono sempre stato nei primi 3. Pertanto se qualcuno fosse interessato a farmi da sponsor per coprire le spese eventuali che devo sostenere per partecipare agli eventuali tornei italiani ed esteri. mi contatti pure

  • marco
    Rispondi

    mi chiamo marco cebrario sono un ragazzo sordo e cerco sponsorizzazioni per attività calcio a 5 sordi internationale
    visita il nostro sito http://www.gsstorino.it
    quindi spero che possiamo aiutarmi a fare un po di contributo per nostra società calcioa 5 sordi grazie

  • Davide
    Rispondi

    Buonasera a tutti Sono Davide Resa stiamo abbiamo una squadra di calcio a 7 e vogliamo fare il campionato CSI MILANO A 7
    ci siamo affidati al nostro oratorio San Fermo di quinto de stampi Rozzano e abbiamo pensato di trovare uno sponsor per far sì che ci aiuti a finanziare questa spesa di questo campionato e del costo del l’affitto del campo il campionato durerà dal 30/09/2018 a fine MARZO 2019 gireremo 12 comuni diversi di Milano e interland per affrontare le nostre altre squadre presenti nel giorne. Allo sponsor o meglio agli sponsor mettiamo striscione come vuoi volete e dove voi volete nel nostro campo da gara sempre esposto anche quando giocheranno altre categorie visto che abbiamo ben 12 categorie per essere più precisi campo sintetico di nuova generazione appena Fatto in più metteremo lo sponsor sulle magliette da gara della nostra squadra a 7 mura da gara casalinga e seconda muta. Grazie mille per avermi ascoltato lascio la mia mai per qualsiasi informazione.
    Davide.Resa@hotmail.com

  • Milza Paolo
    Rispondi

    Mi chiamo Milza Paolo.
    Sto cercando sponsor che mi segui durante la mia carriera,gioco a calcio,come ruolo sono portiere e gioco in una società di Piacenza (Emilia-Romagna)la società si chiama vigolzone 1968. Sarei felice se riuscireste a concludere in meglio le mie ricerche …
    Un cordiale saluto

  • Emanuele
    Emanuele
    Rispondi

    MI dispiace, ma come ricordato nel nostro blog i pass paddock non sono in vendita

  • Brian Rainero
    Rispondi

    Buongiorno sono
    Brian Rainero gioco nella Folgore Caratese squadra di calcio
    Che milita in serie D sono portiere e vorrei uno
    Sponsor tecnico

  • StudioWasabi
    Rispondi

    Grazie mille per aver spiegato questi aspetti. Molto interessante ed utile

  • vALERIO
    Rispondi

    Siamo una location a Tragliata, e siamo la prima struttura adibita al footgolf. Cerchiamo chi può aiutarci in concreto per far partire questo bellissimo gioco!

  • Dario
    Rispondi

    Salve,
    il mio nome è Dario e sono proprietario di un team chiamato innovation racing team presente sui social: Facebook, Instagram e You Tube.
    INNOVATION RACING TEAM è nata dalla necessità di costruire qualcosa di innovativo per il futuro delle nuove leve. L’obbiettivo del team è quello di portare la qualità espressa nel mondo delle competizioni alla portata di tutti attraverso le nuove generazioni aiutandole a crescere e imparare un mestiere restando sempre al passo con le ultime innovazioni.
    Abbiamo anche un sogno ed è quello di arrivare un giorno alla massima espressione del motocross chiamato MXGP, ma non solo ci sono alcuni progetti che vogliamo realizzare con l’aiuto giusto i quali sono:
    progetti per Disabili, Scuola meccanica e Scuola piloti.

    Desidererei trovare sponsor che ci aiutino a crescere nelle nostra impresa.
    email: dariorote95@gmail.com

  • silvia bedon
    Rispondi

    Salve mi farebbe piacere se dedicasse due minuti alla lettura di quello che sto per scrivere.

    Mi chiamo Silvia Bedon, abito a Villanova del Ghebbo,(RO) classe 94
    Pratico da circa 3 anni Motocross, uno a livello Agonistico.
    Ho partecipato al Campionato Veneto CSEN Femminile MX2 questo anno 2018 ed ho ottenuto il PRIMO posto totale.
    Questo inverno ho partecipato al Campionato Interclub Veneto categoria Femminile MX2e mi sono classificata nuovamente al Primo posto Assoluto.
    Tuttora mi sto preparando per poter competere in un altra annata di motocross, le gare inizieranno a marzo e si concluderanno a novembre, nelle piste Venete e limitrofe: Fare Vicentino, Bovolone,Pincara , Montagnana, Foresto, Bergantino, Albettone,Grantorto,Arco di Trento, Recoaro, Pasiano.
    Per tanto sono a chiederle se le interessava qualche tipo di collaborazione, sponsorizzazione,scontistica agevolata, equipaggiamenti, accessori o qualsiasi cosa di utile per poter affrontare al meglio il cammino che sto per intraprendere, in cambio potrei fare Pubblicità nei campi di gara ed allenamento con Maglie con il proprio logo, grafiche casco-moto-furgone-tuta, nei giornali locali, social network, forum e tantissime altre cose.
    é appena il caso di far presente che, a fronte della sponsorizzazione in argomento ho la possibilità di rilasciare una regolare ricevuta che potrete utilizzare ai fini fiscali. infatti , a norma Dell art. 74 comma 2, del D.P.R 22 dicembre 1986, n917, le spese di pubblicità e di propaganda sono deducibili dal reddito di impresa.
    Resto in attesa di un cortese cenno di riscontro (telefonando al n. 3486379960)
    Ringraziando per le cortese attenzione, gradite molti cordiali saluti.

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
agenzia-marketingTom-brady-2017