In Golf, Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing, Sports Partnership

Il mondo sportivo conosce favole che spesso sembrano appartenere soltanto a una nicchia di appassionati. La storia e la tradizione si intersecano a pieno titolo in un piccolo scrigno di prestigio quale la Ryder Cup che a cadenza biennale caratterizza il “best of” del golf mondiale.
Ne hanno dato notizia le principali testate: la celebre competizione, in grado di calamitare attenzioni mediatiche e in termini di sponsorizzazioni al pari di un match calcistico di rilevanza internazionale (500 milioni di telespettatori potenziali in 183 paesi del globo, secondo le più recenti stime), avrà uno sponsor d’eccezione per  le edizioni 2014 e 2016. Sarà la scozzese Standard Life Investments, il partner mondiale del trofeo che mette di fronte la selezione dei migliori golfisti americani ed europei. Stop, dunque, alle sponsorizzazioni singole per i team europeo e statunitense: spazio a una realtà forte, in grado di garantire un maggior potere contrattuale e non solo.

“Siamo felici di accogliere Standard Life Investments quale nostro partner mondiale per le edizioni 2014 e 2016 della Ryder Cup. -ha affermato Pete Bevacqua, CEO della PGA of America – Crediamo che la Ryder Cup possa rappresentare il miglior investimento in termini di sponsorizzazioni nel mondo dello sport e siamo portati a pensare che Standard Life Investments avrà un ritorno di notevole entità da questa worldwide partnership sulle due sponde dell’Atlantico”.
L’annuncio, del resto, conferma e valorizza il lancio di una nuova strategia per la creazione di una identità globale del marchio Ryder Cup, per stabilire partnership globali tra PGA of America e Ryder Cup Europa d’ora in avanti.
Appuntamento nel 2014, quindi, al The Gleneagles Hotel, in Scozia. Il golf internazionale, finalmente, indosserà un elegante vestito da sera.

By Marco Lorenzi - RTR Sports Marketing Contributor
Nelle foto: momenti finali della Ryder Cup 2012
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
spectacular Marquez