In Basket, Marketing, NBA

Mettetevi comodi perchè la storia è di quelle da commedia romantica, che richiede popcorn, bibita e pacchetto di fazzoletti. Location, Oklahoma City, qualche giorno dopo l’inizio di giugno.

Charlie Bright è un ragazzone bianco dai capelli biondicci con un grande problema: vuole chiedere alla sua ragazza, Rachel Haycraft di sposarla ma non sa come fare. Impacciato come è, ci ha provato più e più volte ma i tentativi sono stati goffi e senza successo. Ci vorrebbe il colpo di genio, una trovata sensazionale, qualcosa che davvero la lasciasse a bocca aperta. Occorre tentare il colpaccio.

Charlie decide di giocarsi una carta insolita: da grande tifoso degli OKC Thunder quale è, scrive su Twitter a Russell Westbrook, chiedendogli consiglio. Russell Westbrook, per chi non lo conoscesse, è nientemeno che il playmaker dei Thunder, una delle squadre più forti degli ultimi anni di NBA per uno dei personaggi più in vista della Lega. Sempre elegantissimo, stravagante e sensazionale atleta, Westbrook è semplicemente una delle grandi celebrità dello sport a stelle e strisce. Non risponderà mai, ma cosa costa provare?

Invece il buon Russell, in qualche modo, vede il messaggio di Charlie e risponde, suggerendo una strategia tanto simpatica quanto efficace e mostrandosi pronto a recitare la sua parte.

westbrook_twitter_2

westbrook_twitter_2

Charlie entra quindi in azione, dà appuntamento a Rachel e la porta a fare una passeggiata nel Campus di Oklahoma City, quattro chiacchiere, un frappè, un pomeriggio come tanti. Precisamente alle 16:30, Charlie suggerisce a Rachel di controllare le sue interazioni su Twitter. Con grande sorpresa della ragazza, un messaggio di Russell Westbrook in persona le riporta la tenera proposta del fidanzato. [pullquote1] from @russwest44: @rachelhaycraft, @chuuuuck1 loves u, he wants to know if u would spend the rest of ur life watching thunder games w/ him.  [/pullquote1]

La ragazza, come vuole il lieto fine, accetta la proposta di Charlie e, poche ore dopo, invia a Westbrook un tweet che riporta le parole “Ho detto Sì” insieme alla foto con tanto di anello. Il tweet viene immediatamente re-twittato dal giocatore dei Thunder ai suoi 1.092.000 follower che fanno piovere sulla coppia di fidanzati centinaia di migliaia di auguri inaspettati.

Senza dubbio, avranno qualcosa da raccontare ai figli.

Emanuele Venturoli - RTR Sports Marketing
Pictures from Twitter

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Assen Dutch TT GP MotoGP 2012 - Race StartDucati_brasil