In Digital Marketing, Marketing Sportivo, Related News

La coppa del mondo FIFA 2014 è stato l’evento più seguito sui social media nel corso della storia. La coppa del mondo FIFA 2014 ha visto  così tante interazioni sui social media, commenti, foto, video come nessun’altro evento nel corso della storia.

Il social media marketing nella strategia di marketing globale dello Sport è sempre più presente. I social media nello sports marketing sono un potente mezzo di comunicazione per comunicare direttamente e in tempo reale con i fan.

Nel mondo dello sport, squadre, le società e gli atleti hanno almeno un account con il quale interagiscono direttamente con i propri followers. Abbiamo già parlato in precedenza di social media e sports marketing in un articolo ed ora ritorniamo a farlo analizzando i dati dell’evento social più seguito nello sport.

 

social media fifa 2014


L’evento più discusso non è stato la finale ma la partita che ha visto la sconfitta del Brasile con la Germania con 7-1. Su Twitter la coppa del mondo FIFA 2014 ha totalizzato 35.6 miliardi di Tweets. Su Facebook ci sono billioni di interazioni e su Google, FIFA WORLD CUP 2014 è stata la frase più cercata. Le parole più cercate sono state Neymar Jr, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi.

E tu avevi preso parte alle discussioni social media durante FIFA 2014? Facci sapere nei commenti qui sotto!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
manchester united merchandisingrenault f1 2016