In Digital Marketing

Il 2015 è stato un anno rivoluzionario di grandi e rapidissimi cambiamenti in ambito social media. In questo articolo analizzeremo i cinque trend del 2016 secondo Ryan Holmes Ceo di Hootsuite. Nel 2015 sono apparsi Periscope e Merkat Social Live Streaming sulla scena social. Snapchat ha più di 200 milioni utenti attivi ed ha la reputazione di essere una nicchia per teenager.

Nel frattempo il social media marketing è esploso, e dati alla mano gli utenti di Facebook hanno effettuato talmente tante visualizzazioni di video al giorno da superare a volte persino Youtube.

Social Media Marketing: i 5 Trend del 2016 secondo Ryan Holmes Ceo di Hootsuite

Cosa accadrà nel 2016? Sarà un anno di ulteriori grandi cambiamenti in ambito digitale?

Secondo Ryan Holmes sembra proprio di sì. Quest’anno l’innovazione tecnologica cambierà ancora l’uso dei social media. Saremo abili a condividere in maniera più vivida le esperienze real time con gli altri. I social media incontreranno la realtà virtuale. Comprereremo di più online tramite social network come Pinterest. Le competenze di social media  marketing diventeranno una risorsa importante, molto di più degli anni trascorsi.

Ecco i cinque trend di social media marketing del 2016.

La realtà virtuale incontrerà i social media. Mark Zuckerberg dopo aver acuistato Oculus ha scritto ” immagina di poter convidere non solo un momento con i tuoi amici online, ma un’intera esperienza e avventura”

Si farà molto di più shopping tramite i social media.
Negli anni precedenti per comprare tramite i social media bisognava cliccare altri siti, adesso Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest hanno sviluppato i bottoni per comprare direttamente via social media.

Facebook Live userà il live streaming sempre di più puntando ai video con più frequenza.

Le competenze di social media marketing saranno sempre più richieste al lavoro. Con la crescita dei social media e l’imminente lancio di Facebook at work, usare i social media in ufficio da tabù diventerà la norma.

Il customer service tramite i social aumenterà, perchè più rapido, più efficiente e più immediato.

Uno dei cambiamenti più grandi, secondo Ryan Holmes, è stato il cambiamento in tutte le piattoforme social: Twitter aumenta la lunghezza dei caratteri e permette di caricare tutti i media, Facebook diventerà non solo un luogo di connessione per amici, ma un luogo di lavoro, mentre Linkedin, Instagram Pinterest, seguiranno la stessa falsariga di Facebook. Questi Trend non sembrano rallentare. Quindi il 2016 sarà un anno di grandissimi cambiamenti.

Cosa ne pensate di queste rivoluzioni in atto? Scrivetelo qui sotto nei commenti!

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
nuovo logo red bull 2016free tools content marketing strategy