In Related News, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing, Sports Partnership

Le sponsorizzazioni sportive sono uno strumento di promozione  importante per Compagnie e Brands, ormai è noto a tutti. I motivi sono tanti,  iniziamo dal più importante. Lo sport è il mezzo ideale per interagire con i clienti perchè per sua natura coinvolge gli spettatori in momenti di divertimento davvero unici. Grazie alla dimensione mediatica che ha assunto negli ultimi anni, lo sport non solo è un potentissimo strumento di comunicazione, ma anche un modo smart ed efficace per le compagnie che vogliono raggiungere un target ampio e molto specifico.

Lo sport è emozione. In uno scenario popolato da forti,  potenti esempio di co-branding e sponsorizzazioni sportive, abbiamo analizzato 3 casi di sponsorizzazione sportive davvero curiose ed originali.

 Pikachu e la nazionale giapponese di Calcio

sponsorizzazioni sportive

Pikachu ha firmato un accordo con la nazionale di calcio Giapponese, diventando la sua mascotte ufficiale in occasione dei mondiali 2014. La nazionale di calcio Giapponese conosciuta come i Blue Samurai ha svolto una grande azione di marketing e promozione grazie all’icona di Pikachu.

pikachu

Sanrio e il Milan

Sanrio, la compagnia di Hello Kitty ed il Milan, hanno firmato un accordo  per un esclusivo progetto di co-branding.

milan-sanrio

 

Il Chelsea e i Simpons

Il Chelsea ha firmato un accordo con la leggendaria serie TV dei Simpons. I Blue hanno stretto un accordo con la Century Fox permettendo loro di creare merchandising per il Chelsea usando le figure iconiche di Homer, Bart, Maggie, Lisa e degli altri caratteri leggendari di Springfield.

 

Chelsea-FC-and-Simpsons

Star del Chelsea come Petr Cech, Eden Hazard, Fernando Torres, John Terry e Frank Lampard sono state “simpsonizzate” per celebrare il film

Ecco le nostre riflessioni su 3 casi di sponsorizzazione sportive davvero uniche.

Per saperne di più sul tema, visita le  Case Histories di RTR Sports Marketing!

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
champions-league-juventusengagement_sports_sponsorship