In Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing

tissot-mens-Cba-basketballTissot, rinomato marchio dell’orologeria svizzera, è stato nominato Official Timekeeper della CBA League, la lega professionistica della pallacanestro cinese. L’accordo fra Tissot e la CBA durerà per cinque anni, coinvolgendo tutte le partite del campionato, i playoff e il popolarissimo All Star Game.

Il basket è lo sport più seguito in televisione di tutta la Cina, con coverage di tutte le partite della stagione regolare e dei playoff, per un totale di 417 partite mostrate ogni anno da Novembre ad Aprile. La scorsa stagione ha fatto realizzare un totale di 1.015 ore di diretta, con la finale seguita da più di 191 Milioni di Persone.

L’esperienza di Tissot nella pallacanestro è di lunga durata: il brand svizzero è già Official Timekeeper della FIBA e della NBA. La partnership con la FIBA era dunque una naturale continuazione di un percorso di marketing e comunicazione intrapreso diversi anni fa. Per il Campionato Cinese, Tissot ripenserà completamente lo Shot Clock ufficiale, uno strumento essenziale per lo svolgimento delle partite, e presenterà una collezione di orologi da polso dedicata alla Lega e a tutte le squadre.

Francois Thiebaud, presidente di Tissot, ha dichiarato: “Siamo un brand globale con prospettive di crescita globali. Da sempre siamo nell’ambiente della pallacanestro e quindi la partnership con la CBA è una mossa naturale per il nostro marchio. L’esperienza costruita in questi anni, in tante e importanti leghe professionistiche, sarà ora a disposizione della CBA”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
tissot-motogpsponsorizzazione sportiva