Sport News: Lindsey Vonn è pronta a tornare

 In Sport News

lindsey-vonn-skiUna delle regine non solo dello sci, ma di tutto lo sport mondiale sembrerebbe ormai pronta a tornare in pista. Stiamo parlando di Lindsey Vonn, sei volte campione del mondo nella specialità della discesa libera, ed icona di stile e bellezza universalmente riconosciuta, oltre che grande talento della neve, tanto da aver partecipato anche a diverse sfilate ed aver svolto il ruolo di testimonial per importanti griffe del mondo della moda.

Si tratta anche di una protagonista della cronaca rosa a livello planetario, dall’inizio della sua relazione con un altro mostro sacro della scena sportiva mondiale, ovvero il golfista Tiger Woods. La sciatrice statunitense è reduce però anche da un grave infortunio che ha rappresentato una brusca battuta d’arresto per la sua carriera: lo scorso cinque febbraio in occasione del Super G ai mondiali austriaci in corso di svolgimento a Schladming, in Austria, la Vonn è incappata in una caduta dalle conseguenze gravissime, procurandosi la rottura del legamento crociato anteriore nonché del collaterale mediale della gamba destra, la frattura della tibia ed anche quella del setto nasale. Un incidente importante che oltre a chiudere anticipatamente la sua stagione ha anche fatto temere per il prosieguo della sua carriera, ma fortunatamente la lunga e impegnativa riabilitazione della sciatrice americana è proseguita per il verso giusto anche durante tutta l’estate.

Ed ora inizia a palesarsi la possibilità di un rientro sulle piste innevate del circuito mondiale. E’ stata la stessa campionessa con alcune sue recenti dichiarazioni alla stampa a dichiararsi fiduciosa riguardo un suo rientro già a Soelden: la Vonn infatti si sta allenando in Cile, ed ha affermato di aver avuto delle buone risposte sul piano della tenuta atletica e della resistenza della gamba infortunata. Potrebbe dunque essere ormai prossimo il ritorno di una grande dello sci mondiale, nella scorsa stagione bersagliata dalla sfortuna: prima della caduta ai mondiali, un misterioso malessere l’aveva infatti costretta al ricovero in ospedale, facendole saltare le prime gare dell’annata.

Redazione RTR Sports
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
David Moyes Man Umarquez_bike_change