In Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing, Sports Partnership

carli lloydIl verdetto dei social, della stampa e della Televisione non lascia scampo: Carli Lloyd, giocatrice di calcio americana è stata, almeno per questa settimana, la più grande star del pianeta a livello sportivo. Tuttavia, stando agli esperti del settore, se la talentuosa ragazza vorrà trasformare in soldi tutta questa popolarità, dovrà muoversi in fretta.

Carli Lloyd, che ha segnato tre gol nella finale di Coppa del Mondo vinta contro il Giappone domenica scorsa, ha attirato su di sè più attenzione mediatica della MLB, di LeBron James e di Tiger Woods, leggendo il report dell’agenzia di marketing digitale Amobee Brand Intelligence. L’atleta ha collezionato 120.951 tweets solo nelle sei ore seguenti il match fra USA e Giappone.

Molto probabilmente tutta questa attenzione si tramuterà in una gran copia di contratti di endorsement, con alcuni brand già all’attacco sul versante sponsorizzazione. Mostrando una notevole attenzione, VISA ad esempio ha firmato un accordo con Carli Lloyd la scorsa settimana, addirittura prima della sua tripletta in finale. Un portavoce di VISA ha confermato l’accordo solo ieri l’altro, rilasciando la notizia a ESPN. La stessa ESPN ha poi confermato che l’attaccante statunitense è in trattativa con un grande marchio di automobili e un famoso produttore di orologi.

“Ha grandi possibilità in questo momento, è molto marketable, facile da vendere e piace a tutti” ha detto Jim Anderson di IEG “Ma ha una finestra d’attenzione piuttosto ridotta, in termini temporali, poichè molto probabilmente questa celebrità non è destinata a durare. Il calcio femminile, come altri sport erroneamente ritenuti minori, hanno meno tempo sotto i riflettori. Ecco perchè Carli dovrebbe muoversi in fretta.”

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
university_michigan_nikemlb-t-mobile