In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing

Ferrari-LaFerrari-XXUna delle operazioni di mercato più stupefacenti di Maranello, negli anni recenti, è stata quella dell’introduzione dei modelli XX. Un compromesso fra i modelli da strada e i modelli da pista, le versioni XX non sono in realtà omologate per nessuno dei due utilizzi. Anzi, sono i primi prototipi acquistabili mai realizzati da un manufacturer che permettono a facoltosi clienti di avere per le mani l’avanguardia assoluta della tecnologia Ferrari e contemporaneamente di testare nuove soluzioni.

Le prime XX, la FXX e la 599XX (basate sulla Enzo e sulla Fiorano) furono un successo talmente straordinario a livello di vendite che il programma XX proseguì, pur senza nessun indizio per i futuri compratori. La Casa, infatti, a differenza dei modelli ufficiali, non divulga informazioni sui modelli XX, contribuendo a creare un’aura di mistero attorno all’operazione.

Tuttavia, parlando ai Ferrari Racing Days, Antonello Coletta (direttore del Programma Sporting Activity) ha confermato lo sviluppo di una XX basata sulla LaFerrari. La notizia pare confermata da alcune immagini scattate al NurburgRing in questi giorni, che ritraggono una macchina molto simile alla LaFerrari sfrecciare sul celebre tracciato tedesco. Dalle foto ovviamente non si può capire, ma pare che i tempi siano molto simili a quelli della F1…

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marco-mattiacci-formula-1-2014f1_singapore_nuovosponsor