Sports Marketing: Il Liverpool firma con Subway

 In Calcio, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing

Liverpool_FC.svgLa squadra britannica del Liverpool ha cominciato a seguire le orme delle grandi della Premier League, non solo sui campi da gioco, ma anche al di fuori. In particolare nel settore relativo alle sponsorizzazioni sportive non vuole essere da meno del Manchester United, del Chelsea o del Manchester City .

Così il team di Anfield ha annunciato l’accordo pluriennale con cui si lega alla catena di ristoranti  Subway , accordo che si unisce a quello con un altro marchio americano del settore, Dunkin’Donuts , che ha recentemente annunciato il suo legame con Liverpool club.

A cosa è dovuto l’arrivo di questi nuovi sponsor americani? Sicuramente ha inciso la nazionalità degli attuali propietari, Fenway Sports Group , che sono disposti a elevare il club ad un nuovo livello che gli  permetta di contendersi, atleticamente parlando, titoli sia a livello nazionale che internazionale. Una strategia questa in cui gioca un ruolo da protagonista il denaro arrivato da questi nuovi sponsor americani e che aprirebbe le porte al territorio degli Stati Uniti.

Subway ha più di 41.000 ristoranti sparsi per il mondo , di cui 1.769 sono nel Regno Unito e 31 in particolare nella città di Liverpool e dintorni. Grazie all’accordo, Subway diventerà il nuovo Official Training Food del team britannico. I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati .

subway

Questo è un esempio di come le catene di fast food non esitino ad associare il proprio marchio alle organizzazioni sportive al fine di ridurre l’eventuale immagine poco positiva che la nomea di fast food potrebbe dare.

Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
inter_merchandising