In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport, Sponsorizzazioni Sportive
LG-f1

LG-f1

La multinazionale LG, che dal 2009 ricopriva il ruolo di sponsor ufficiale della F1 occupandosi anche del sistema di cronometraggio e della grafica che appare in sovrimpressione durante le dirette dei gran premi, ha deciso di concludere quest’anno il proprio rapporto quinquennale con la massima categoria automobilistica a ruote scoperte e non intende rinnovarlo.

L’annuncio non dovrebbe comunque mettere in seria difficoltà Bernie Ecclestone, patron del circus iridato, che da una parte perde un prezioso partner in grado di garantire un’ampia copertura finanziaria, ma dall’altra può guardarsi intorno per cercare nuovi accordi di collaborazione.

In ogni caso, nel comunicato in cui LG dice addio alla Formula 1, la compagnia sud-coreana ci tiene in maniera particolare a ringraziare gli organizzatori dei gran premi, i team e tutti gli addetti ai lavori per i cinque anni di lavoro svolto insieme.

A prendere il posto di LG dovrebbe essere Rolex, che già sponsorizza il gran premio d’Australia. Con l’abbandono della società coreana, Rolex potrebbe quindi diventare lo sponsor più importante della Formula 1 e probabilmente comparirà anche nella nuova denominazione ufficiale, sostituendo proprio LG.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marussiaMark-webber-2013