Sports Marketing: Movistar e la nazionale spagnola ricorrono al marketing emozionale

 In Calcio, Marketing, Marketing Sportivo, Sponsor, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing

Movistar, uno dei principali sponsor della nazionale di calcio spagnola, ha fatto registrare un nuovo spot in vista della Coppa del Mondo di Brasile 2014, dove La Roja difenderà con i denti e con le unghie il suo status attuale di Campione del Mondo, titolo conseguito nell’ultimo Mondiale del Sud Africa 2010.

Il nuovo spot ha visto la presenza di molti dei giocatori della squadra spagnola , come Iniesta, Alonso, Reina, Cazorla o Juanfran, che sono i protagonisti di uno spot dal titolo “Ci impegneremo tanto quanto voi” in quello che si presume essere un omaggio ai giocatori e ai 47 milioni di spagnoli che ogni giorno lottano per raggiungere i loro obiettivi.

Ciò che è davvero particolare del nuovo spot della Movistar è proprio il suo copione: l’azienda ha rappresentato i giocatori in una giornata di lavoro normale, in forma anonima, affinchè potessero  condividere alcuni momenti con alcuni di quei 47 milioni di campioni. Quindi, Iniesta diventa Carlos, cuoco in un ristorante; Xabi Alonso è Victor, il nuovo inserviente in una casa di cura per anziani; Cazorla e Juanfran sono Jaime e Manu , giardinieri e per finire Reina è Nacho, un nuovo insegnante di una scuola elementare.

Con questo spot Movistar manda un messaggio di ottimismo alla società e di supporto a tutti coloro che lottano con le sfide del proprio lavoro e che si impegnano per raggiungere i propri obiettivi personali. Un nuovo esempio di marketing emozionale applicato all’interno del mondo sportivo con Movistar e con i suoi 47 milioni di campioni.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Liverpool_FC.svg