Sports Marketing: Nike, altri 12 anni con l’Olanda

 In Calcio, Marketing, Marketing Sportivo

Holland-Home-Shirt-World-Cup-2014Il gigante dell’apparel sportivo Nike ha prolungato la sua collaborazione con la Federazione Olandese di Calcio KNVB per altri 12 anni.

Come parte dell’accordo, Nike non solo sponsorizzerà la nazionale maggiore, ma anche le formazioni giovanili e la nazionale femminile. Inoltre, tornei ed eventi di street football saranno supportati dal marchio con il baffo, allo scopo di rafforzare ulteriormente il rapporto già solidissimo fra Nike e Football nei Paesi Bassi.

Dermott Cleary, Vice Presidente e General Manager di Nike Football ha dichiarato: “Siamo entusiasti di potere allungare la nostra collaborazione con la Nazionale Olandese, e c’è un orgoglio ancora maggiore se pensiamo che stiamo celebrando il suo 125 anniversario quest’anno. La KNVB  è stata una delle prime, grandi sponsorizzazioni Nike Football, e ci ha aiutati a divenire uno dei brand leader nel mondo del calcio. Non vediamo l’ora di continuare su questa straordinaria strada”

Bert Van Oosteven, direttore del Calcio alla KNVB ha aggiunto: “La partnership con Nike è la sponsorizzazione più lunga mai avuta dalla KNVB. Questo la dice lunga sulla bontà di questo accordo e sul ruolo fondamentale che Nike e Olanda hanno all’interno del panorama del Football. Siamo molto orgogliosi di avere rinnovato questo accordo”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt