In Formula 1, Sponsor, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing, Sports Partnership

philip morris ferrari

Il gigante americano del tabacco Philip Morris ha siglato un prolungamento del contratto di sponsorizzazione sportiva con la Scuderia Ferrari fino al 2018, stando a quanto riporta Bloomberg.

Il Team Principal Maurizio Arrivabene ha dichiarato ai microfoni che la decisione di prolungare la sponsorizzazione è in realtà arrivata più di due anni fa, ad un Board Meeting della compagnia statunitense.

Nel luglio 2011, Philip Morris aveva già firmato un estensione della partnership sino al 2015, in un accordo stimato intorno ai 300 Milioni di Dollari. La sponsorizzazione in questione è una delle più particolari al mondo, viste le regolamentazioni sulla pubblicità di sigarette che hanno completamente impedito al marchio Marlboro di essere esposto pubblicamente sulla Ferrari e all’interno del Circus fin dal 2007.

Il primo Tobacco Ban arrivò in realtà nel 2005, con alcune nazioni come il Principato di Monaco e la Cina che hanno aderito solo due anni dopo. A tutt’oggi la rossa di Maranello non espone in nessun luogo o su nessuna struttura il marchio Marlboro, nonostante il grande rettangolo rosso e bianco sul coprimotore sia un chiaro rimando al pacchetto di sigarette più famoso del mondo.

Philip Morris ha confermato a Bloomberg l’estensione della partnership, iniziata a metà degli anni ’80, senza però fornire dettagli economici sulla questione. L’azienda non compare neppure sul sito internet della Scuderia, che invece riporta tutti gli altri marchi di Alfa Romeo, Santander, Shell, UPS, Kaspersky, Weichai, Hublot, Claro e TNT. 

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt