Sports Marketing: Sony ricrea la ‘mano di Dio’ con i Lego

 In Calcio, Sports Marketing

maradona_sony_legoA proposito di Sports Marketing. La multinazionale giapponese Sony ha lanciato un’ originale campagna con un unico scopo: promuovere la sua nuova linea di prodotti Xperia. Per farlo ha voluto sfruttare l’enorme mediaticità del prossimo Mondiale in Brasile e proporre un concorso orginale, approfittando delle sinergie che si verranno a creare.

Nello specifico, gli appassionati dovranno inviare video ingegnosi che facciano rivivere un momento speciale nella storia dei Mondiali: ogni video andrà pubblicato con in basso l’hashtag #SonyWorldCupWin. L’obiettivo è sia quello di rilanciare questa nuova linea di prodotti Xperia come anche il suo status di sponsor ufficiale del torneo.

Per dare una fonte d’ispirazione ai creatori, Sony ha presentato vari video di esempio dove ha ricreato la famosa ‘Mano di Dio’ di Maradona nel Mondiale dell’86 in Messico o il gol fantasma di Lampard nell’ultimo mondiale del Sudafrica 2010. Il vincitore del concorso sarà nominato fotografo ufficiale di Sony per il Mondiale del Brasile 2014.

Sei in cerca di Sports Marketing Case History? Clicca qui!

Redazione RTR
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt