In Calcio

Di Stefano Pezza

 

Dopo questo inizio di campionato, si comincia a tracciare un quadro generale sull’andamento delle squadre analizzando nello specifico i TOP e i FLOP di ogni singolo team.

Palermo

L’imperativo di quest’ anno era fare meglio dello scorso anno, ma una cattiva gestione nel mercato estivo, ha rilegato il Palermo in fondo alla classifica, invece di pensare alla Uefa.

Squadra affidata a inizio campionato a un buon allenatore come Sannino (ottima stagione a Siena lo scorso anno), dopo una serie di risultati negativi, il presidente Zamparini lo ha sostituito con Gasperini (grande Flop con l’inter lo scorso anno), il quale non sembra aver trovato ancora il modulo idoneo alle caratteristiche tecniche dei giocatori.

Nota positiva, come ogni anno, è Fabrizio Miccoli(V.M.6.5), che mantiene aggrappati i siciliani alla serie A. Il resto è tutto da rinnovare.

Parma

Squadra semplice che ha fatto sempre del suo, puntando ogni stagione alla salvezza o alla zona tranquillità, che cerca ogni anno di pescare dal mercato qualche sorpresa. Un ottimo Biabiany (V.M. 6.2), velocissimo e instancabile ed un Amauri (V.M.6-) se vogliamo discreto, resuscitato. Campagna acquisti con poco budget ottenendo comunque risultati. Massimo rendimento col minimo sforzo.

Pescara

La situazione del Pescara la si poteva intuire quando quest’estate lasciarono partire i vari Insigne, Immobile, Verratti. Troppo giovani, troppo inesperti, stanno pagando lo scotto del salto di categoria, è destinata a soffrire per la sperata salvezza.

Una squadra formata da giovani, dove si è messo in evidenza Quintero (V.M.6.3), classe ’93,  richiesto già da Milan, Juve ed Inter. Perin(V.M.6.5), portiere titolare dell’under21 , richiesto anche dal Manchester City, a mio parere è un po’ sopravvalutato.

Forse per la serie A è ancora troppo presto.

 

 

By Stefano Pezza 
Nella foto: Fabrizio Miccoli
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
david Beckham