In Calcio

Di Stefano Pezza

 

Dopo questo inizio di campionato, si comincia a tracciare un quadro generale sull’andamento delle squadre analizzando nello specifico i TOP e i FLOP di ogni singolo team.

Lazio

Squadra costruita bene dal tecnico Petkovic. In porta Marchetti (V.M.7-) sta mantenendo fede alle  aspettative (non sarebbe forse il caso di richiamarlo in Nazionale come  vice Buffon?) Per quanto riguarda il centrocampo, la Lazio ha molti giocatori di valore, come Candreva classe 87(V.M.6.5) che sta facendo benone finalmente, il “profeta” Hernanes(7-) che sta guidando la squadra a suon di assist e gol, e Mauri(V.M.6) che, nonostante le indagini sul calcio-scommesse, sta giocando bene. E’ una Lazio che può andare lontano, soprattutto quando davanti si ha un certo Miroslav Klose (V.M.6.5), un attaccante che davanti alla porta, raramente sbaglia.

Milan

Squadra Flop di questo campionato. Le dure assenze di T. Silva, Ibrahimovc, Cassano  si fanno sentire. Questo nuovo Milan non convince. Ha in porta un portiere, Abbiati(V.M.5), che non è più sicuro come una volta, una difesa dove l’unico a salvarsi è il giovane De Sciglio(V.M.6.5), un centrocampo orfano di Seedrof, Gattuso e Pirlo(ormai da due anni), con un Boateng che gira a fari spenti (V.M.5)….un centrocampo che fa acqua da tutte le parti, costringendo il reparto arretrato a dover reggere una maggior pressione difensiva, che Acerbi,Yepes(34 anni), Constant &Co non sanno mantenere. L’unico faro acceso che permette di non far affondare l’armata rosso-nera è l’ attaccante di origini egiziane El-Shaarawy(V.M.7-), utilizzato poco lo scorso anno per la corsa scudetto e indispensabile quest’anno per  rimanere aggrappati alla zona Uefa. Il Milan ha avuto problemi di gestione che colmerà sicuramente nell’arco di un paio d’ anni, ma per ora è in “fuorigioco”.

Napoli

Cavani(V.M. 6.5). Uno degli attaccanti più forti d’Europa. Insostituibile. Il Napoli senza di lui non è la stesso. Tuttavia la squadra di Mazzarri gioca un buon calcio e sta dimostrando di essere un gruppo compatto e  ben consolidato.

Ottimo avvio di stagione per Behrami(V.M.6.5), non una sorpresa, visto che in pochi non conoscevano il suo valore.  Per essere un team che punta al primato in campionato pecca di esperienza, ma rimane una candidata per lo scudetto.

 

By Stefano Pezza 
Nella foto: Edinson Cavani
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
david Beckham