In Calcio

Di Stefano Pezza

 

Dopo questo inizio di campionato, si comincia a tracciare un quadro generale sull’andamento delle squadre analizzando nello specifico i TOP e i FLOP di ogni singolo team.

Roma

Quella che ci si aspettava da Zeman era una squadra offensiva: promessa mantenuta. Doveva essere anche una Roma da scudetto, ma la strada è ancora lunga per ottenere dei veri risultati. Osvaldo (V.M.7-) non ha deluso. Totti è risultato essere un po’ altalenante. Destro deve ancora crescere ed essere più concreto in area di rigore. Il portiere voluto da Zeman, Goicoechea (V.M.6) non è male, ma deve ancora dimostrare di essere all’altezza per il campionato italiano.

Sampdoria

Dopo le prime gare sembrava una Samp da Europa League, poi col passare delle partite, sono cominciati i problemi per la squadra guidata da Ferrara, ex tecnico della Juve e della nazionale Under 21. Un grande Poli (V.M.6.5) riesce a terner la squadra lontana dalla zona retrocessione, ma l’impressione è quella che senza intervanti sul mercato del presidente Garrone, si dovrà lottare per la salvezza fino alla fine. Quello che serve a questa squadra è un leader, una bandiera , un capitano che la trascina alla vittoria (vedi Palombo). Non ha ancora una propria identità.

Consiglio: sfruttare maggiormente la rapidità di Estigarribbia (ad inizio stagione fece molto bene) e le qualità a centrocampo di Maresca.

Siena

Ad  inizio stagione è stato scelto come tecnico Serse Cosmi, uomo abituato alle rincorse, visto che i toscani partivano con una penalizzazione di 6 punti. E’ un Siena molto audace, capace di mettere  in difficoltà le grandi squadra (v. contro l’inter). Ha riscoperto Rosina ed può affidarsi in attacco al solito Calaiò (V.M.6). Il resto della truppa si sta comportando come promesso, non c ‘è un vero Flop nella squadra toscana. Anzi c’è un’arma in più: la fame e la voglia di togliersi al più presto dai guai.

 

 

By Stefano Pezza 
Nella foto: Zdenek Zeman
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt