In Sport News
seattle-seahawks-super-bowl

seattle-seahawks-super-bowl

I Seattle Seahawks hanno completamente dominato il 48esimo Super Bowl, annientando i Denver Broncos 43-8. Già all’intervallo, Seattle conduceva 22-0, grazie al touchdown da una yard di Marshawn Lynch e all’intercetto di Malcom Smith, ritornato fino alla end-zone per 69 yard.

Subito dopo l’intervallo, Percy Harvin ha segnato direttamente da Kick Off dopo una corsa di 87 yard, mettendo la parola fine ad una partita mai veramente in discussione.

Per tutta la settimana antecedente al Super Bowl, il mondo dello sport si è chiesto se lo stratosferico attacco dei Broncos -guidato da Peyton Manning– sarebbe stato abbastanza contro una delle migliori difese di sempre, quella dei SeaHawks. La risposta è arrivata ieri sera forte e chiara, conferma ulteriore del vecchio detto secondo il quale “gli attacchi vendono i biglietti e le difese vincono i campionati”.

Nonostante la vittoria del quinto titolo di MVP (un risultato senza precedenti nella storia), il quarterback di Denver Peyton Manning non è parso all’altezza dell’occasione, giocando una partita sciapa, nervosa e costellata di numerosi errori. La performance di Manning alimenta la chiacchiera maligna che lo circonda, ovvero che il QB soffra la pressione delle gare importanti, avendo perso ben 12 dei suoi 23 incontri post-season, altro record senza uguali nella NFL.

Dall’altra parte, Russell Wilson e compagni non hanno modificato di una virgola il loro gioco, proseguendo in una stagione davvero meravigliosa. Anche al Super Bowl i Seahawks si sono dimostrati una squadra veloce, forte, affidabilissima sul piano mentale e con un playbook solido ed efficace. Hanno strameritato, senza ombra di dubbio, il titolo di quest’anno, con la colpa marginale di avere reso questo 48esimo Super Bowl davvero poco emozionante.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
ross_brawncaterham_2014