In Superbike

Il mondiale Superbike 2013 sarà di scena, tra venerdì 27 e domenica 29 giugno, sullo storico circuito di Imola, intitolato a Dino e Enzo Ferrari, in occasione del settimo appuntamento del titolo iridato.  Sono quattro i piloti che partono con i favori del pronostico, gli stessi che conducono la classifica: il numero uno Sylvain Guintoli, Tom Sykes, Eugene Laverty e, un pò più staccato, l’idolo di casa, Marco Melandri.

La tappa di Imola, però, è anche la casa della Ducati. La scuderia italiana ha monopolizzato questa gara negli anni recenti vincendo sette volte nelle ultime otto occasioni. A tenere alto l’onore e la tradizione di successi della squadra di Borgo Panigale ci sarà Carlos Checa. Lo spagnolo non sta vivendo una stagione felicissima così come il suo team. E’ tredicesimo in classifica con soli cinquanta punti. In una stagione in cui, nella casella delle vittorie, la Ducati registra ancora un pesante zero, Imola potrebbe essere l’occasione giusta per il riscatto . Il motivo? Checa ha conquistato cinque delle ultime sei uscite sul tracciato bolognese.

Anche Marco Melandri è fiducioso di trovare uno stimolo in più di fronte al pubblico amico e sulla pista di casa. Il pilota di Ravenna ha sottolineato quanto il circuito di Imola sia tecnico e impegnativo, anche dal punto di vista fisico.

Il tutto sarà reso ancor più duro dal gran caldo che, però, dovrebbe placarsi leggermente nel fine settimana e in particolare venerdì quando sono previste precipitazioni. Melandri occupa attualmente il quarto posto con 156 punti, 57 in meno del leader del mondiale, il francese in sella all’Aprilia Sylvain Guintoli.

Il mondiale Superbike, inoltre, potrebbe ritrovare, proprio a Imola, Leon Haslam. Il pilota della Honda si era infortunato ad Assen.
Con una Ducati in difficoltà, sono tanti i pretendenti desiderosi di far vacillare quel trono che è stato, fino ad ora, di Carlos Checa.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Monza-autodromoTom Sykes