In MotoGP, Motorsport, Superbike
Panigale SBK 2014

Panigale SBK 2014

La notizia era già stata anticipata nei giorni passati, ma ora arriva l’ufficialità: sarà Davide Giugliano, appena separatosi dal Team Althea, ad affiancare nella prossima stagione agonistica e nel 2015 Chaz Davies in sella alla Panigale ufficiale messa a disposizione dal team Ducati SBK.

I due daranno vita ad una coppia dotata non solo di talento, ma anche di quella aggressività che sembra indispensabile per dare nuova linfa ad un progetto che nel corso dell’anno ha dimostrato qualche difficoltà di troppo. Difficoltà che hanno spinto alla separazione consensuale tra la Ducati e il Team Alstare, a sigillo di una stagione chiusa senza vittorie e senza podio, per la prima volta nella storia della casa emiliana nel circuito SBK.

Una decisione che ha spinto la Ducati a tornare in maniera ufficiale con un suo team, cui sarà messa a disposizione la 1199 Panigale. Nelle prossime settimane arriveranno i dettagli riguardanti la gestione della squadra, sia dal punto di vita organizzativo che sportivo, ma intanto un tassello importante è stato inserito nel puzzle che dovrebbe segnare il ritorno di Ducati a livelli più consoni al suo prestigio. Tecnici e piloti saranno chiamati già nei prossimi giorni ad una serie di test programmati prima della sosta invernale, sul circuito di Jerez.

Davide Giugliano, che ha appena compiuto 24 anni, può così festeggiare nel migliore dei modi una stagione che lo visto in grande spolvero, nella quale ha collezionato due secondi posti e ha chiuso al sesto posto della classifica generale, primeggiando tra i piloti privati. Il pilota romano era stato contattato anche da Suzuki, con una opzione per passare in MotoGp nella stagione 2015. Nel comunicare la notizia, Giugliano ha voluto ringraziare il suo vecchio team e in particolare Genesio Bevilacqua. Chaz Davies, a sua volta, è riuscito a cogliere tre vittorie nel corso della stagione, chiudendo infine al quinto posto della graduatoria con una BMW ufficiale.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

La Sponsorizzazione Nello Sport from RTR Sports Marketing on Vimeo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
vittoriano guareschiben-spies